photo4u.it

Treppiedi Gitzo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:47 pm    Oggetto: Treppiedi Gitzo Rispondi con citazione

Sto decidendo quale treppiede prendere ...

al momento sarei per la serie manfrotto tracker (forse la versione 055NAT3 (verde) o 055BWB (nera) o il classico 190Pro ... ho visto pero' in vari forum (specie quelli di fotografia naturalistica) parlare molto bene di sti treppiedi Gitzo ...

lasciando perndere quelli in carbonio, qualcuno ha avuto modo di provare la serie Explorer (gitzo G2220) ?

come prezzo siamo li ... consigli ?

il treppiede lo usero' con la 300D+bg-e1 + il prossimo acquisto 100-400 L ... quindi batterie comprese un 3Kg di roba ...

alla testa ci penso fra un po' ... credo cmq che andro' per una a sfera come si deve ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:55 pm    Oggetto: Re: Treppiedi Gitzo Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
lasciando perndere quelli in carbonio, qualcuno ha avuto modo di provare la serie Explorer (gitzo G2220) ?

come prezzo siamo li ... consigli ?

Io ho un 190Pro Manfrotto e devo dire che va benone, salvo essere un po' pesantuccio. Dei Gitzo ho sempre sentito parlare in modo fantastico, peccato che li ho sempre trovati a prezzi superiori (e non di poco) rispetto ai Manfrotto, che già di loro costano una fortuna. Se li trovi allo stesso prezzo credo che o hai trovato qualcuno che regala i Gitzo, oppure uno che vende i Manfrotto a prezzi più alti della concorrenza! Wink

Bye! Ciao

PS: Valuta anche se un domani vorrai affiancare un monopiede al treppiede. Io l'ho fatto e sfrutto gli stessi attacchi rapidi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Balza Wink

in effetti costicchiano, ma se ne vale la pena .. ao' .. alla fine lo compri na volta sola e ti basta per tutta la vita Very Happy

il Gitzo G2220 costa intorno ai 250 ... praticamente il doppio del 190pro, che pero' a fronte di un mezzo kilo di peso in meno sostiene 1kg in più ... forse è paragonabile al 055pro, ma come fattura mi sembra decisamente migliore ... per l'attrezzatura che ho adesso (e che avro' per moolto tempo) 5 o 6 kg di peso max sostenibile francamente non mi cambia nulla ...

come testa avendo già il monopod manfrotto sicuramente prendero' una con sgancio rapido compatibile ...

anche se le varie Arca Swiss, Sidekick e Co mi ispirano parecchio (ma per quello che costano stanno bene dove stanno, sullo scaffale Very Happy)

ciaoo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me i Gitzo costano una fortuna Triste

se vuoi/puoi spendere tanto e ti interessa (come giusto) la leggerezza, io mi orientarei su un magfiber manfrotto che è anche molto compatto Wink

ciao

PS
anche le teste Gitzo costano dal doppio in sù Triste

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 9:35 pm    Oggetto: Re: Treppiedi Gitzo Rispondi con citazione

ciao,

io ho un gitzo G1128 in carbonio e posso dirti che vale quello che costa (uno sproposito), pesa 1.5 kg ma è piu rigido dello 055, certo non è molto alto ma per me erano essenziali leggerezza e trasportabilità. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Jigen Smile

si in effetti quelli in carbonio costano veramente uno sproposito ...

e cmq ha risolto la mia ragazza .. mi regala il manfrotto 190 NAT + 141 RC Nat ... direi che mi è andata grassa Very Happy

ciao Ok!

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
e cmq ha risolto la mia ragazza .. mi regala il manfrotto 190 NAT + 141 RC Nat ... direi che mi è andata grassa Very Happy

DECISAMENTE!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: