photo4u.it

il miglior monitor per foto con 300euro...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 6:01 pm    Oggetto: il miglior monitor per foto con 300euro... Rispondi con citazione

Ho un budget limitato: non vorrei spendere + di 300€. Inoltre, mi comprerò un calibratore.

Quale è il miglior monitor che posso prendere, per fare stampe con un sistema calibrato? (in futuro prenderò anche una epson 3800 e intendo fare stampe su carta di pregio).
Preciso che lo scopo non è guardare le foto a schermo, ma previsualizzare il risultato che avrò in stampa in modo migliore rispetto a quello che ora mi permette il monitor non calibrato del mio portatile Acer aspire 5315.

intendo rimanere sui 21-22 pollici.

Ho letto diverse discussioni, ma non ho ben capito quali sono le caratteristiche tecniche che deve avere un buon pannello per la fotografia...navigo nel buio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non bisogna neanche illudersi, per avere un monitor decente si DEVE spendere una certa cifra. 300 è poco.
Investi prima i soldi del calibratore nel monitor, e dopo quando ritorna un centone compra il calibratore.

Ti consiglierei marche tipo Eizo e Nec, ma NON i modelli più economici.
Se prendi un monitor poco costoso sprechi i soldi, lo cambierai presto.
Se investi un pò nel monitor, ti durerà a lungo e ne guadagnerai.

Al limite se vuoi rimanere su una cifra economica, fai come ho fatto io, un monitor di altissima qualità usato di uno studio professionale Wink
Cerca su ebay e provalo prima di prenderlo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Non bisogna neanche illudersi, per avere un monitor decente si DEVE spendere una certa cifra. 300 è poco.
Investi prima i soldi del calibratore nel monitor, e dopo quando ritorna un centone compra il calibratore.

Ti consiglierei marche tipo Eizo e Nec, ma NON i modelli più economici.
Se prendi un monitor poco costoso sprechi i soldi, lo cambierai presto.
Se investi un pò nel monitor, ti durerà a lungo e ne guadagnerai.

Al limite se vuoi rimanere su una cifra economica, fai come ho fatto io, un monitor di altissima qualità usato di uno studio professionale Wink
Cerca su ebay e provalo prima di prenderlo.

Ho chiesto una cosa molto semplice, quale è il miglior monitor a 300 euro... Non mi illudo, nè cambierò successivamente il monitor perchè il mio budget e le mie priorità sono già fissate.
Non prendo in considerazione l'usato. Grazie comunque per il consiglio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo.... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

philips 190CW... si lo sò è un 19wide... ma con 300 euro ce ne vengono due...

Wink

qui la review

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080305

Non posso che confermarne tutto il bene possibile (in relazione al prezzo ovvio). Finchè lo si guarda da angolature controllate la resa è eccellente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...monitor con pannelli non TN da 21 pollici in quella fascia di prezzo non ne conosco... si trova l'Eizo S1921 a circa 350 euro che è un 19" con pannello PVA, oppure l'Eizo S1932 a circa 370 con pannello S-PVA sempre da 19"... il secondo con tempi di risposta più rapidi del prima, ininfluenti in fotografia...

...a meno di questi due non saprei...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: