Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 6:01 pm Oggetto: il miglior monitor per foto con 300euro... |
|
|
Ho un budget limitato: non vorrei spendere + di 300€. Inoltre, mi comprerò un calibratore.
Quale è il miglior monitor che posso prendere, per fare stampe con un sistema calibrato? (in futuro prenderò anche una epson 3800 e intendo fare stampe su carta di pregio).
Preciso che lo scopo non è guardare le foto a schermo, ma previsualizzare il risultato che avrò in stampa in modo migliore rispetto a quello che ora mi permette il monitor non calibrato del mio portatile Acer aspire 5315.
intendo rimanere sui 21-22 pollici.
Ho letto diverse discussioni, ma non ho ben capito quali sono le caratteristiche tecniche che deve avere un buon pannello per la fotografia...navigo nel buio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Non bisogna neanche illudersi, per avere un monitor decente si DEVE spendere una certa cifra. 300 è poco.
Investi prima i soldi del calibratore nel monitor, e dopo quando ritorna un centone compra il calibratore.
Ti consiglierei marche tipo Eizo e Nec, ma NON i modelli più economici.
Se prendi un monitor poco costoso sprechi i soldi, lo cambierai presto.
Se investi un pò nel monitor, ti durerà a lungo e ne guadagnerai.
Al limite se vuoi rimanere su una cifra economica, fai come ho fatto io, un monitor di altissima qualità usato di uno studio professionale
Cerca su ebay e provalo prima di prenderlo. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Non bisogna neanche illudersi, per avere un monitor decente si DEVE spendere una certa cifra. 300 è poco.
Investi prima i soldi del calibratore nel monitor, e dopo quando ritorna un centone compra il calibratore.
Ti consiglierei marche tipo Eizo e Nec, ma NON i modelli più economici.
Se prendi un monitor poco costoso sprechi i soldi, lo cambierai presto.
Se investi un pò nel monitor, ti durerà a lungo e ne guadagnerai.
Al limite se vuoi rimanere su una cifra economica, fai come ho fatto io, un monitor di altissima qualità usato di uno studio professionale
Cerca su ebay e provalo prima di prenderlo. |
Ho chiesto una cosa molto semplice, quale è il miglior monitor a 300 euro... Non mi illudo, nè cambierò successivamente il monitor perchè il mio budget e le mie priorità sono già fissate.
Non prendo in considerazione l'usato. Grazie comunque per il consiglio  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
philips 190CW... si lo sò è un 19wide... ma con 300 euro ce ne vengono due...
qui la review
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080305
Non posso che confermarne tutto il bene possibile (in relazione al prezzo ovvio). Finchè lo si guarda da angolature controllate la resa è eccellente.
 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |