Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 10:54 pm Oggetto: Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano? |
|
|
Forse stasera la sto sparando proprio grossa, ma volevo chiedervelo: si può fotografare dentro i locali della Borsa Italiana, sita in Piazza Affari, in Milano?
Ero interessanto ad un reportage.
Grazie mille. _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:54 am Oggetto: Re: Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano |
|
|
Osea ha scritto: | Forse stasera la sto sparando proprio grossa, ma volevo chiedervelo: si può fotografare dentro i locali della Borsa Italiana, sita in Piazza Affari, in Milano?
Grazie mille. |
Se ti accredita un organo di informazione conosciuto, devi far chiedere a loro l'autorizzazione. |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 2:49 pm Oggetto: Re: Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano |
|
|
massimo729 ha scritto: | Osea ha scritto: | Forse stasera la sto sparando proprio grossa, ma volevo chiedervelo: si può fotografare dentro i locali della Borsa Italiana, sita in Piazza Affari, in Milano?
Grazie mille. |
Se ti accredita un organo di informazione conosciuto, devi far chiedere a loro l'autorizzazione. | non mi accredita nessuno, per ora.....
......ci sono volontari???!!!  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
prova a chiedere alla Lehman Brothers ho sentito dire che nell'ambiente sono molto conosciuti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | prova a chiedere alla Lehman Brothers ho sentito dire che nell'ambiente sono molto conosciuti  | Vuoi mica farmi uccidere???  _________________ MY
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:33 am Oggetto: |
|
|
mi pare che ci sia stato un fotografo che fece una cosa simile e dovette fare i salti mortali fra burocrazia e leggi. _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
comunque a parte i problemi burocratici cosa vorresti fotografare ? purtroppo a Milano non esiste più il sistema "alle grida" dal 1995 quindi si è perso il vero fascino della borsa tutoli
infatti sarebbe molto più interessante fare foto alla borsa di Londra dove forse è ancora in uso, o casomai la classica apertura della bora di NY cn il suono della campanella e il lancio dei capellini _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | comunque a parte i problemi burocratici cosa vorresti fotografare ? purtroppo a Milano non esiste più il sistema "alle grida" dal 1995 quindi si è perso il vero fascino della borsa tutoli
infatti sarebbe molto più interessante fare foto alla borsa di Londra dove forse è ancora in uso, o casomai la classica apertura della bora di NY cn il suono della campanella e il lancio dei capellini | insomma, sul cosa, me ne dovrei rendere conto dandoci un'occhiata a quello che succede. è un ambiente che comunque non conosco, ma che in qualche modo desta il mio interesse. il mio scopo sarebbe documentaristico, ad esempio un reportage di una decina di immagini che possano (spero) in qualche modo sintetizzare l'aria che si respira nel luogo, contrattazioni, gesti, usi, ecc. non mancando di avvicinarsi a loro per coglierne l'essenza.
Anche se non è la borsa di NY, resta comunque un sito importante della nostra nazione, dove (nel bene e nel male) vengono prese importanti decisioni sulla vita economica del paese; quindi, sono dell'idea che qualcosa di più o meno interessante, ci dovrà essere (spero di non sbagliarmi).
Comunque, sarò a Milano a giorni. Vengo ufficialmente per fare altro, ma appunto uno dei giorni che passerò lì, stavo pensando per impiegarli in questa causa. Potrei anche scegliermi altri soggetti o semplicemente dedicarmi allo shopping...chissà . Tanto a Milano ci vado minimo una volta l'anno e quindi chissà...potrei farlo anche l'anno prossimo...  _________________ MY
|
|
 |

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
siccome pur non essendoci entrato nella borsa di Milano so come funziona (ho fatto un esame in Tecniche di Borsa oltre ad aver trascorso 4 anni in un borsino) mi veniva il dubbio che non avessi idea della realtà di quei luoghi, probabilmente fanno entrare in qualche area ma dubito che avrai accesso alle zone di contrattazione seria, dove tra l'alto troveresti dei tipi davanti una sfilza di monitor pieni di numeretti e grafici che si muovono di continuo e poco altro
come ti dicevo era ben diverso quando si usava la tecnica delle "grida", tutti erano ammassati nelle varie zone di contrattazione, foglietti che passavano di mano, tabelloni enormi che riportavano le quotazioni (scritte a mano mica dei mega screen ) i gesti per comunicare (che siccome si gridava col piffero che sentivi la voce) ogni parola era codificata con dei gesti, e anche i numeri  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | siccome pur non essendoci entrato nella borsa di Milano so come funziona (ho fatto un esame in Tecniche di Borsa oltre ad aver trascorso 4 anni in un borsino) mi veniva il dubbio che non avessi idea della realtà di quei luoghi, probabilmente fanno entrare in qualche area ma dubito che avrai accesso alle zone di contrattazione seria, dove tra l'alto troveresti dei tipi davanti una sfilza di monitor pieni di numeretti e grafici che si muovono di continuo e poco altro
come ti dicevo era ben diverso quando si usava la tecnica delle "grida", tutti erano ammassati nelle varie zone di contrattazione, foglietti che passavano di mano, tabelloni enormi che riportavano le quotazioni (scritte a mano mica dei mega screen ) i gesti per comunicare (che siccome si gridava col piffero che sentivi la voce) ogni parola era codificata con dei gesti, e anche i numeri  | quindi, oramai si vivono solo "scene da aeroporto"???!!! ...tutti a guardare sul video, come a cercare il prossimo aereo!
Boh, vediamo...se mi trovo in zona ci passo, tanto vale...almeno per soddisfare qualche curiosità  _________________ MY
|
|
 |
|