photo4u.it

Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:54 pm    Oggetto: Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano? Rispondi con citazione

Forse stasera la sto sparando proprio grossa, ma volevo chiedervelo: si può fotografare dentro i locali della Borsa Italiana, sita in Piazza Affari, in Milano?

Ero interessanto ad un reportage.

Grazie mille.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:54 am    Oggetto: Re: Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
Forse stasera la sto sparando proprio grossa, ma volevo chiedervelo: si può fotografare dentro i locali della Borsa Italiana, sita in Piazza Affari, in Milano?

Grazie mille.

Se ti accredita un organo di informazione conosciuto, devi far chiedere a loro l'autorizzazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 2:49 pm    Oggetto: Re: Si può fotografare dentro i locali della Borsa di Milano Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Osea ha scritto:

Grazie mille.

Se ti accredita un organo di informazione conosciuto, devi far chiedere a loro l'autorizzazione.
non mi accredita nessuno, per ora..... Mi nascondo

......ci sono volontari???!!! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a chiedere alla Lehman Brothers ho sentito dire che nell'ambiente sono molto conosciuti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
prova a chiedere alla Lehman Brothers ho sentito dire che nell'ambiente sono molto conosciuti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vuoi mica farmi uccidere??? Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Te sparo! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che ci sia stato un fotografo che fece una cosa simile e dovette fare i salti mortali fra burocrazia e leggi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque a parte i problemi burocratici cosa vorresti fotografare ? purtroppo a Milano non esiste più il sistema "alle grida" dal 1995 quindi si è perso il vero fascino della borsa tutoli

infatti sarebbe molto più interessante fare foto alla borsa di Londra dove forse è ancora in uso, o casomai la classica apertura della bora di NY cn il suono della campanella e il lancio dei capellini

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque a parte i problemi burocratici cosa vorresti fotografare ? purtroppo a Milano non esiste più il sistema "alle grida" dal 1995 quindi si è perso il vero fascino della borsa tutoli

infatti sarebbe molto più interessante fare foto alla borsa di Londra dove forse è ancora in uso, o casomai la classica apertura della bora di NY cn il suono della campanella e il lancio dei capellini
insomma, sul cosa, me ne dovrei rendere conto dandoci un'occhiata a quello che succede. è un ambiente che comunque non conosco, ma che in qualche modo desta il mio interesse. il mio scopo sarebbe documentaristico, ad esempio un reportage di una decina di immagini che possano (spero) in qualche modo sintetizzare l'aria che si respira nel luogo, contrattazioni, gesti, usi, ecc. non mancando di avvicinarsi a loro per coglierne l'essenza.

Anche se non è la borsa di NY, resta comunque un sito importante della nostra nazione, dove (nel bene e nel male) vengono prese importanti decisioni sulla vita economica del paese; quindi, sono dell'idea che qualcosa di più o meno interessante, ci dovrà essere (spero di non sbagliarmi).

Comunque, sarò a Milano a giorni. Vengo ufficialmente per fare altro, ma appunto uno dei giorni che passerò lì, stavo pensando per impiegarli in questa causa. Potrei anche scegliermi altri soggetti o semplicemente dedicarmi allo shopping...chissà Imbarazzato . Tanto a Milano ci vado minimo una volta l'anno e quindi chissà...potrei farlo anche l'anno prossimo... Very Happy

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome pur non essendoci entrato nella borsa di Milano so come funziona (ho fatto un esame in Tecniche di Borsa oltre ad aver trascorso 4 anni in un borsino) mi veniva il dubbio che non avessi idea della realtà di quei luoghi, probabilmente fanno entrare in qualche area ma dubito che avrai accesso alle zone di contrattazione seria, dove tra l'alto troveresti dei tipi davanti una sfilza di monitor pieni di numeretti e grafici che si muovono di continuo e poco altro Smile

come ti dicevo era ben diverso quando si usava la tecnica delle "grida", tutti erano ammassati nelle varie zone di contrattazione, foglietti che passavano di mano, tabelloni enormi che riportavano le quotazioni (scritte a mano mica dei mega screen Very Happy Very Happy ) i gesti per comunicare (che siccome si gridava col piffero che sentivi la voce) ogni parola era codificata con dei gesti, e anche i numeri Mandrillo Mandrillo

Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome pur non essendoci entrato nella borsa di Milano so come funziona (ho fatto un esame in Tecniche di Borsa oltre ad aver trascorso 4 anni in un borsino) mi veniva il dubbio che non avessi idea della realtà di quei luoghi, probabilmente fanno entrare in qualche area ma dubito che avrai accesso alle zone di contrattazione seria, dove tra l'alto troveresti dei tipi davanti una sfilza di monitor pieni di numeretti e grafici che si muovono di continuo e poco altro Smile

come ti dicevo era ben diverso quando si usava la tecnica delle "grida", tutti erano ammassati nelle varie zone di contrattazione, foglietti che passavano di mano, tabelloni enormi che riportavano le quotazioni (scritte a mano mica dei mega screen Very Happy Very Happy ) i gesti per comunicare (che siccome si gridava col piffero che sentivi la voce) ogni parola era codificata con dei gesti, e anche i numeri Mandrillo Mandrillo
quindi, oramai si vivono solo "scene da aeroporto"???!!! Surprised ...tutti a guardare sul video, come a cercare il prossimo aereo! Crying or Very sad

Boh, vediamo...se mi trovo in zona ci passo, tanto vale...almeno per soddisfare qualche curiosità Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: