photo4u.it

S5Pro - indicatore di messa a fuoco?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 1:08 pm    Oggetto: S5Pro - indicatore di messa a fuoco? Rispondi con citazione

ieri ed oggi ho fatto qualche scatto con una D300 prima ed una D3 poi, ho provato alcuni miei vecchi obiettivi con MAF manuale, il mio amico, felice e fortunato possessore delle due macchine, mi faceva notare che esiste il pallino a tutta sx nel mirino per la verifica della corretta MAF, WOW, comodissimo (certo che i mirini di queste due macchine sono spettacolarmente luminosi), mi chiedevo allora "chi sa se anche la S5, dato che è un corpo D200, ha il pallino per la conferma MAF?" sono andato su DPReview nella scheda della S5 e, sorpresa, il pallino esiste!!!
ditemi però, data la luminosità del mirino della S5 (che non ho mai avuto il piacere né di vedere che di provare) la messa a fuoco è agevole?
il pallino di conferma è affidabile?

grazie a tutti

g

p.s. oltre calumet in UK chi la ha a buon prezzo?

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 3:57 pm    Oggetto: Re: S5Pro - indicatore di messa a fuoco? Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
ditemi però, data la luminosità del mirino della S5 (che non ho mai avuto il piacere né di vedere che di provare) la messa a fuoco è agevole?

A me personalmente non ha mai creato problemi a riguardo. Se dai un'occhiata a questa discussione http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=328102 tutti gli scatti che ho fatto per illustrare il da farsi per modificare in IR una Nikon D70 li ho fatti con la S5 e una lente a fuoco manuale............

Giuanniello ha scritto:

Si' e' affidabile..........

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 4:47 pm    Oggetto: Re: S5Pro - indicatore di messa a fuoco? Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
ieri ed oggi ho fatto qualche scatto con una D300 prima ed una D3 poi, ho provato alcuni miei vecchi obiettivi con MAF manuale, il mio amico, felice e fortunato possessore delle due macchine, mi faceva notare che esiste il pallino a tutta sx nel mirino per la verifica della corretta MAF, WOW, comodissimo (certo che i mirini di queste due macchine sono spettacolarmente luminosi), mi chiedevo allora "chi sa se anche la S5, dato che è un corpo D200, ha il pallino per la conferma MAF?" sono andato su DPReview nella scheda della S5 e, sorpresa, il pallino esiste!!!

grazie a tutti

g

p.s. oltre calumet in UK chi la ha a buon prezzo?

Il mirino della S5 è come quello della D200, vale a dire più che buono. Il pallino c'è e, se può consolarti, ci uso spesso alcuni obiettivi AIs con i quali mi trovo benissimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cestma
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho avuto non poche difficoltà a comunicare via e-mail con Calumet, in quanto non è possibile completare l'acquisto on line a causa della non presenza sul sito del costo della spedizione in Italia. Alla fine ho cominciato a dubitare che avessero la reale disponibilità immediata della fotocamera. Comunque pare che qualche utente del forum abbia avuto buone esperienze con loro.
Io alla fine ho optato per prenderla da Sincerity12 Foto-Video, li trovi su EBay, ma li ho contattati direttamente perché non sono distanti da Sorrento e visto che abiti a Capri potrebbe tornarti comodo. Il prezzo è un po' più alto di quello di Calumet, ma almeno la puoi ritirare direttamente, anche se si tratta sempre di un prodotto d'importazione con manuale in francese, comunque regolarmente scontrinato.
Spero di esserti stato di una qualche utilità.
Ciao,
Cesare

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cestma
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le info, mi consola moltissimo il fatto che il mirino sia luminoso e che il pallino, in qualche modo, serva a confermare la MAF, ho 4 vecchi obiettivi fissi nikon che mi tornerebbero davvero utili.
expansys la vende a 730 e ne ha ancora qualcuna a terra, io, purtroppo, prima del mese prossimo non posso sapere se potrò o meno permettermela, la canon 20D è in vendita insieme al sigma, speriamo bene...

grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: