photo4u.it

possibile acquisto ottica canon..........ma quale ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nash56
utente

Iscritto: 09 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:22 pm    Oggetto: possibile acquisto ottica canon..........ma quale ?? Rispondi con citazione

Salve a tutti !

Si sono un po' confuso su questo infatti, dopo aver acquistato recentemente il 70-200 f4L IS e visto il risultato, ho deciso di ampliare la gamma di obbiettivi cosidetti buoni, e prendere anche un'obbiettivo tra la gamma 17/24/28-80/105/135.......boh

Innanzitutto posseggo una 30D che mi sono ripreso dopo aver preso e venduto la 40D che personalmente non mi dava gli stessi risultati, e comunque non mi piaceva. Come ottiche ho un canon 20-35 3.5/4.5, vecchiotto ma valido, un tamron 28-300 3.5/5.6, e il 70-200 di cui sopra.

La stonatura è nel tamron che sto vendendo per prendere un'ottica un po' piu' centrata e non tutto fare che poi tutto non fa, quindi la perplessità sta tra i vari 17-85, 24-80 mi pare e i vari 28-80/105/135. Quest'ultimo, il 28-135 IS, non mi dispiacerebbe, cosi' come il 17-85 IS, ma sinceramente no li conosco e mi piacerebbe avere qualche parere da chi ce l'ha o l'ha avuto e quindi che puo' consigliare o sconsigliare.

Grazie a tutti !!

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

col 17-85 avrai dei risultati moooolto lontani dal 70-200...

io farei 10-22 e 35f2
il 28-135is si accavalla parecchio col tuo bianchino... anche se hanno usi diversi...

già con un 17-40 o 17-55is ed il tuo bianco saresti a posto per il 90% delle situazioni...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai il budget... non hai che da scegliere LOL LOL

o vai di 10-22 e 35 come suggerito (o magari 50 al posto del 35)

oppure 17-55 f/2.8 Wink

avendo sia il 10-22 che il 17-55 che il tuo bianchino, se tornassi indietro io farei 10-22 più un fisso... (che per me sarebbe, appunto, il 50, col 35 mi troveri troppo corto )

per le mie esigenze il 17-40 sarebbe proprio corto

oppure, se proprio non sai dove buttare i soldi... 10-22 e 24-70
Sbav Sbav

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi o 10-22 + 35 oppure 10-22 più 28-135. se i soldi non sono un problema al posto del 28-135 prendi il 24-105...

PS: è proprio vero che gli ellosi creano dipendenza..!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se deve scegliere un solo obiettivo (e buono) senza dubbio il 17-55 f2.8
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nash56
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però........è proprio vero allora che fare la spesa con i soldi degli altri è una pacchia !!!! ahahahaah............cosi' come la dipendenza da fattore L (alla quale non avrei mai creduto!!)

Comunque sia grazie a tutti per i consigli. Un'occhio al soldino comunque lo devo dare pertanto non vorrei spendere spropositi a meno di utilizzarli per lavoro, ma non è il mio caso, quindi tirando le somme direi che da eliminare per certo il 17-85 da quel che leggo e poi andare su un grandangolare un po' piu'estremo 10-22 per l'appunto. Ma sul grand'angolare ci penserei piu' avanti visto che farei anche conto di passare alla 5D per avere full frame, e quindi il 20-35 che ho darebbe già buoni frutti anche se non è un L.

Tra quelli proposti mi resterebbe da pensare seriamente o al 24-105 f/4 L o il 17-55 f/2.8 scartando a priori il 28-135 che mi sembrava un'obbiettivo tutto fare da portare tutte le volte che esci al volo e non vuoi avere il borsone.

Ho visto che Raptor ha il 12/24 tokina, com'è ?? Ne ho avuti alcuni in passato e non erano per niente male.

Grz a tutti !!!
Wink
Ciao !!
M

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nash56 ha scritto:
Tra quelli proposti mi resterebbe da pensare seriamente o al 24-105 f/4 L o il 17-55 f/2.8

Il 17-55 f/2.8 è un EF-S, se pensi di passare al full frame ti toccherebbe rivenderlo...

Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nash56 ha scritto:
Tra quelli proposti mi resterebbe da pensare seriamente o al 24-105 f/4 L o il 17-55 f/2.8 scartando a priori il 28-135 che mi sembrava un'obbiettivo tutto fare da portare tutte le volte che esci al volo e non vuoi avere il borsone.

Ho visto che Raptor ha il 12/24 tokina, com'è ?? Ne ho avuti alcuni in passato e non erano per niente male.

Grz a tutti !!!
Wink
Ciao !!
M

se vuoi il FF scarta il 17-55 che non va su FF e quindi devi per forza andare sul 24-105 (o il 28-135). Se vuoi risparmiare in vista del FF puoi cadere sul tamron 17-50 f2.8, ottima ottica per quel che costa!

Per quanto riguarda il tokina è una buona ottica, costruita con cura (poco ci manca di arrivare al livello degli L di canon) e con bei colori. Per avere una buona nitidezza bisogna chiudere parecchio secondo me, ma visto che è un wide questo è proprio il suo utilizzo! soffre un pò di flare secondo me... bisogna stare attenti al sole! ma cmq non tanto da esser un grosso problema. Soffre un pò anche di aberrazioni cromatiche ma si eliminano facilmente in post produzione quindi non è un grosso problema.
un'ottica da consigliare! anche se per i miei gusti è "troppo poco" wide... e in futuro mi prenderò il canon che secondo me è il miglior wide per canon! Wink

flynx
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se per 10-22 intendete il Canon, anche quello è un EF-s, lo dico perchè lo possiedo, e nemmeno lui va su FF, almeno alla minima focale, perchè sbatte contro lo specchio, ma poi gli EF-s non dovrebbero avere un attacco differente, per impedire di montarli sulle FF?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flynx ha scritto:
...non dovrebbero avere un attacco differente, per impedire di montarli sulle FF?

gli ef.s hanno la sporgenza in plastica che ne impedisce il montaggio...:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=310280&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Very Happy

per nash, anche il tokina 12-24 è per aps.c... o per lo meno fino ai 19mm... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flynx
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione scusa mi sono ricordato dopo aver postato, del tuo metodo che avevo letto qualche giorno prima, ma ormai il comando era partito
nash56
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene da quello che mi dite meglio allora se prima faccio l'acquisto del nuovo corpo macchina, altrimenti corro il rischio di ritrovarmi poi sul gobbo obbiettivi non utilizzabili. Ho già i sigma dell'analogica nell'armadio Non ci siamo

Citazione:
Raptor21: se vuoi il FF scarta il 17-55 che non va su FF e quindi devi per forza andare sul 24-105 (o il 28-135). Se vuoi risparmiare in vista del FF puoi cadere sul tamron 17-50 f2.8, ottima ottica per quel che costa!

In effetti ho un'amico che l'ha preso il 17-50 f/2.8 Tamron e non si trova male. Io ho il 28-300 che venderò, e per essere un multiuso non è male fino al 200 mm, ma indubbiamente ha l'autofocus un po lentino e la qualità confrontata con il bianchetto non è paragonabile.

Heineken? Obiettivi Heineken?

Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh il bianchino è fantastico... ho provato un giorno l'f2.8.... me ne sono separato tra le lacrime...!!! LOL
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: