photo4u.it

PROBLEMA allineamento immagini in panoramiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
swimmer
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 11:06 pm    Oggetto: PROBLEMA allineamento immagini in panoramiche Rispondi con citazione

salve a tutti, ho provato a fare una foto panoramica di una stanza della mia casa, usando photostich, per poi attraverso il programma sempre della canon 360° view, scorrere con le frecce direzionali l'immagine, in modo da ricreare l'effetto ke sicuramente conoscete che dà l'impressione di stare dentro lastanza, il problema però è nelle connessioni tra i vari fotogrammi (che tralaltro photostich fa automaticamente permettendo di scegliere fra 3 algoritmi diversi), il problema in questo panorama "domestico" è abbastanza evidente penso soprattutto perchè ho usato il grandangolo.... è per questo??
e come si può fare visto che la macchina perfettamente orizzontale per tutto il girotondo della stanza è molto difficile da tenere Mah ???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lichtental
utente

Iscritto: 21 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 7:19 am    Oggetto: Re: PROBLEMA allineamento immagini in panoramiche Rispondi con citazione

swimmer ha scritto:
salve a tutti, ho provato a fare una foto panoramica di una stanza della mia casa, usando photostich, per poi attraverso il programma sempre della canon 360° view, scorrere con le frecce direzionali l'immagine, in modo da ricreare l'effetto ke sicuramente conoscete che dà l'impressione di stare dentro lastanza, il problema però è nelle connessioni tra i vari fotogrammi (che tralaltro photostich fa automaticamente permettendo di scegliere fra 3 algoritmi diversi), il problema in questo panorama "domestico" è abbastanza evidente penso soprattutto perchè ho usato il grandangolo.... è per questo??
e come si può fare visto che la macchina perfettamente orizzontale per tutto il girotondo della stanza è molto difficile da tenere Mah ???

Che io sappia non va usato un grandangolo per via delle distorsioni, usa una focale normale mettendo la macchina in verticale.
Per quanto riguarda l'ultimo punto, senza cavalletto la vedo difficile.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
swimmer
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie delle spiegazioni
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: