|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 11:06 pm Oggetto: PROBLEMA allineamento immagini in panoramiche |
|
|
salve a tutti, ho provato a fare una foto panoramica di una stanza della mia casa, usando photostich, per poi attraverso il programma sempre della canon 360° view, scorrere con le frecce direzionali l'immagine, in modo da ricreare l'effetto ke sicuramente conoscete che dà l'impressione di stare dentro lastanza, il problema però è nelle connessioni tra i vari fotogrammi (che tralaltro photostich fa automaticamente permettendo di scegliere fra 3 algoritmi diversi), il problema in questo panorama "domestico" è abbastanza evidente penso soprattutto perchè ho usato il grandangolo.... è per questo??
e come si può fare visto che la macchina perfettamente orizzontale per tutto il girotondo della stanza è molto difficile da tenere ??? _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lichtental utente

Iscritto: 21 Apr 2008 Messaggi: 143
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 7:19 am Oggetto: Re: PROBLEMA allineamento immagini in panoramiche |
|
|
swimmer ha scritto: | salve a tutti, ho provato a fare una foto panoramica di una stanza della mia casa, usando photostich, per poi attraverso il programma sempre della canon 360° view, scorrere con le frecce direzionali l'immagine, in modo da ricreare l'effetto ke sicuramente conoscete che dà l'impressione di stare dentro lastanza, il problema però è nelle connessioni tra i vari fotogrammi (che tralaltro photostich fa automaticamente permettendo di scegliere fra 3 algoritmi diversi), il problema in questo panorama "domestico" è abbastanza evidente penso soprattutto perchè ho usato il grandangolo.... è per questo??
e come si può fare visto che la macchina perfettamente orizzontale per tutto il girotondo della stanza è molto difficile da tenere ??? |
Che io sappia non va usato un grandangolo per via delle distorsioni, usa una focale normale mettendo la macchina in verticale.
Per quanto riguarda l'ultimo punto, senza cavalletto la vedo difficile.
Ciao  |
|
|
 |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie delle spiegazioni _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|