Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 11:31 am Oggetto: PDF da tradurre....HELP!! |
|
|
Non esprimo le mie considerazioni sui tecnici che scrivono manuali tecnici in PDF....
Possibile che li devano scrivere in " _D_NL_E_P " insomma, non esigo l'italiano....ma quantomeno in INGLESE!!
Fin della fiera, mi trovo questo manuale ( originale della casa ) nelle lingue di cui sopra ....como posso tradurlo in italiano abbastanza velocemente?
Non esigo una traduzione alla "lettera" in quanto sopprattuto con manuali "tenici" ci vorrebbe un "traduttore tecnico"....ma quantomeno comprensibile; insomma...un più o meno poi me lo destreggio io
Come posso fare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
loscarpe utente
Iscritto: 08 Ott 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Potresti provare a fare così: Se il pdf non ha particolari protezioni (e se non è il frutto di una scansione) dovresti poter selezionare il testo con lo strumento "selezione". Copi il pezzo che vuoi tradurre, vai su http://www.google.it/language_tools?hl=it , incolli nel box della traduzione di testo, scegli le lingue di partenza e di arrivo e clicchi su traduci.
Credo che verrà fuori una schifezza..... ma sempre meglio che nulla.... |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
loscarpe ha scritto: | Potresti provare a fare così: Se il pdf non ha particolari protezioni (e se non è il frutto di una scansione) dovresti poter selezionare il testo con lo strumento "selezione". Copi il pezzo che vuoi tradurre, vai su http://www.google.it/language_tools?hl=it , incolli nel box della traduzione di testo, scegli le lingue di partenza e di arrivo e clicchi su traduci.
Credo che verrà fuori una schifezza..... ma sempre meglio che nulla.... |
Della schifezza ne sono conscio, l'ho premesso
Il problema è che, per incollare un PDF di una 30ina di pagine penso che mi ci vorrà un paio di giorni.... in quanto i motori di traduzione più di tot parole per volta non fanno...inoltre per l'italiano dovrei fare almeno 2 passaggi...
....si accetta ogni tipo di soluzione...non vorrei andare ad occhio leggendo che so qualcosa in lingua iberica...ma alla fine di perder un gg per tradurre proprio non ci penso ...alla fine o la va o la spacca  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Io direi che se c'è anche lo spagnolo vedrai che dando una letta le cose principali le capirai meglio del risultato che otterresti con un traduttore automatico... molti termini saranno uguali e/o simili.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Puoi tradurre tutto in una botta sola se trasformi il pdf in html e lo piazzi in una pagina qualsiasi sul web... al traduttore automatico gli dai in pasto l'indirizzo della pagina, te la dovrebbe tradurre tutta quanta.
Le traduzioni dal tedesco all'inglese in genere non sono proprio terribilissime...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Puoi tradurre tutto in una botta sola se trasformi il pdf in html e lo piazzi in una pagina qualsiasi sul web... al traduttore automatico gli dai in pasto l'indirizzo della pagina, te la dovrebbe tradurre tutta quanta.
Le traduzioni dal tedesco all'inglese in genere non sono proprio terribilissime...  |
E fin quì ci siamo...o quasi...per portare il PDF in html...uan mezza giornata mi potrebbe anche bastare ( se contiamo che ci devi mettere i Tag...)
Grazie comunque mi sa che farò alla "sgrossa" poi se salta il pezzo peggio per lui meglio veder fumar lui che io  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Perchè ci devi mettere tu i tag? Fai un copincolla in un qualsiasi programma per creare pagine web (se proprio non hai nulla, va bene pure word) e salvi in html... potrà volerci dai 30 a 40 secondi in base a quanto ci metterà il tuo pc ad "incollare" 30 pagine di roba.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|