photo4u.it

PDF da tradurre....HELP!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 11:31 am    Oggetto: PDF da tradurre....HELP!! Rispondi con citazione

Non esprimo le mie considerazioni sui tecnici che scrivono manuali tecnici in PDF.... Trattieniti

Possibile che li devano scrivere in " _D_NL_E_P " Surprised insomma, non esigo l'italiano....ma quantomeno in INGLESE!!

Fin della fiera, mi trovo questo manuale ( originale della casa ) nelle lingue di cui sopra Trattieniti ....como posso tradurlo in italiano abbastanza velocemente?

Non esigo una traduzione alla "lettera" in quanto sopprattuto con manuali "tenici" ci vorrebbe un "traduttore tecnico"....ma quantomeno comprensibile; insomma...un più o meno poi me lo destreggio io Wink

Come posso fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loscarpe
utente

Iscritto: 08 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare a fare così: Se il pdf non ha particolari protezioni (e se non è il frutto di una scansione) dovresti poter selezionare il testo con lo strumento "selezione". Copi il pezzo che vuoi tradurre, vai su http://www.google.it/language_tools?hl=it , incolli nel box della traduzione di testo, scegli le lingue di partenza e di arrivo e clicchi su traduci.

Credo che verrà fuori una schifezza..... ma sempre meglio che nulla....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loscarpe ha scritto:
Potresti provare a fare così: Se il pdf non ha particolari protezioni (e se non è il frutto di una scansione) dovresti poter selezionare il testo con lo strumento "selezione". Copi il pezzo che vuoi tradurre, vai su http://www.google.it/language_tools?hl=it , incolli nel box della traduzione di testo, scegli le lingue di partenza e di arrivo e clicchi su traduci.

Credo che verrà fuori una schifezza..... ma sempre meglio che nulla....

Della schifezza ne sono conscio, l'ho premesso Wink

Il problema è che, per incollare un PDF di una 30ina di pagine penso che mi ci vorrà un paio di giorni.... Mi arrabbio? in quanto i motori di traduzione più di tot parole per volta non fanno...inoltre per l'italiano dovrei fare almeno 2 passaggi... Rolling Eyes

....si accetta ogni tipo di soluzione...non vorrei andare ad occhio leggendo che so qualcosa in lingua iberica...ma alla fine di perder un gg per tradurre proprio non ci penso LOL...alla fine o la va o la spacca LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che se c'è anche lo spagnolo vedrai che dando una letta le cose principali le capirai meglio del risultato che otterresti con un traduttore automatico... molti termini saranno uguali e/o simili.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi tradurre tutto in una botta sola se trasformi il pdf in html e lo piazzi in una pagina qualsiasi sul web... al traduttore automatico gli dai in pasto l'indirizzo della pagina, te la dovrebbe tradurre tutta quanta. Smile

Le traduzioni dal tedesco all'inglese in genere non sono proprio terribilissime... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Puoi tradurre tutto in una botta sola se trasformi il pdf in html e lo piazzi in una pagina qualsiasi sul web... al traduttore automatico gli dai in pasto l'indirizzo della pagina, te la dovrebbe tradurre tutta quanta. Smile

Le traduzioni dal tedesco all'inglese in genere non sono proprio terribilissime... Wink

E fin quì ci siamo...o quasi...per portare il PDF in html...uan mezza giornata mi potrebbe anche bastare ( se contiamo che ci devi mettere i Tag...) Wink

Grazie comunque mi sa che farò alla "sgrossa" poi se salta il pezzo peggio per lui Very Happy meglio veder fumar lui che io LOL LOL Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè ci devi mettere tu i tag? Fai un copincolla in un qualsiasi programma per creare pagine web (se proprio non hai nulla, va bene pure word) e salvi in html... potrà volerci dai 30 a 40 secondi in base a quanto ci metterà il tuo pc ad "incollare" 30 pagine di roba. Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: