Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fapalti nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2009 Messaggi: 34 Località: Voghera (PV)
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 10:48 pm Oggetto: Nikon 18-200 VR |
|
|
Buongiorno a tutti.
Sono da poco felice possessore di un Nikon 18-200 VR da utilizzare con una D70s. Ho un problema da sottoporre a voi esperti.
La D70s dovrebbe essere compatibile con questo obbiettivo, eppure quando utilizzo la messa a fuoco automatica la macchina non mette a fuoco ma continua a cercare la messa a fuoco, senza trovarla. Se invece lo uso in manuale non ho nessun problema. Ovviamnte senza messa a fuoco non riesco neanche a scattare in quanto il pulsante è bloccato alla ricerca del fuoco. Qualcuno mi può aiutare? é il primo obbiettivo DX che utilizzo e pertanto non capisco se devo settare qualcosa sulla macchina
Grazie _________________ Fotografia: attimi, tempi, storie...
www.paltineri.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 1:51 am Oggetto: |
|
|
Se hai la possibilità di provare l'obiettivo con un'altra nikon provalo, idem se hai la possibilità di provare la d70s con un altro obiettivo fallo, se l'obiettivo da problemi mandalo in assistenza se la macchina da problemi fai un tentativo di pulizia dei contatti sulla baionetta e riprovala se da problemi ancora mandala in assistenza.
Fammi sapere  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fapalti nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2009 Messaggi: 34 Località: Voghera (PV)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
ciao e tutti e grazie dei consigli
Ho finalmente trovato il problema... è la D70s.
Non so come mai ma con tutti i miei obbiettivi non mette a fuoco. Qualche tempo fa (l'ho utilizzata poco da allora) mi si è rotto il flash incorporato. Probabilmente c'è stato un problema elettrico che ora influenza l'AF.
Siccome non penso che valga la pena spendere in riparazione per questo corpo macchina... opterò per una nuova. Consigli ben accettati
Grazie comunque _________________ Fotografia: attimi, tempi, storie...
www.paltineri.it |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
chiedi quanto ti costa la riparazione visto che è la D70s è una buona macchina  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
...non sono nikonista ...ma magari si potrebbe provare a risolvere il problema anche aggiornando il firmware, se il problema è software e non hardware  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
amiraz ha scritto: | ...non sono nikonista ...ma magari si potrebbe provare a risolvere il problema anche aggiornando il firmware, se il problema è software e non hardware  |
Gli aggiornamenti del firmware non sono "bachette magiche" per risolvere malfunzionamenti.
Se l'autofocus si è guastato va riparato. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Io chiederei un preventivo fino a 150 euro secondo me vale la pena. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|