Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:23 pm Oggetto: Neat Image con 350D?!?!? |
|
|
Scusate ma qualcuno è riuscito a caricare i profili per la 350D in Neat Image? Li ho scaricati dal sito ufficiale ma il mio Neat Image dice che son stati realizzati con una versione più nuova ma ho la 4.0 e la 5.0 è stata presentata da due gionri!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho lo stesso problema con i profili per la 300D... La mia versione è la 4.0. |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Urka!
A me invece i profili della 300D vanno alla perfezione, ho la versione Neat Image 4.0 Pro+ Edition. Tu cos'hai? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Mgg, 2005 8:51 am Oggetto: |
|
|
epasinet ha scritto: | Urka!
A me invece i profili della 300D vanno alla perfezione, ho la versione Neat Image 4.0 Pro+ Edition. Tu cos'hai? |
La stessa... |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Mgg, 2005 9:33 am Oggetto: Mha!? |
|
|
Mi pare strano. Io quando usavo la 300D caricavo tranquillamente i profili e funzionava alla perfezione! Ora i profili della 300D continuano ad andarmi ma quelli della 350D mi danno questo strano messaggio!
Mi pare strano che un problema così evidente non sia stato trattato ancora da nessuno!
Aspettiamo e speriamo che qualcuno che è già riuscito a risolvere questo problemino ci illumini. |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Io alla fine ho risolto creandomeli da solo i profili. Non è difficile, basta visualizzare il pattern a monitor, scattare una foto con un tempo abbastanza lungo per non avere problemi con il refresh del monitor, e dare l'immagine in pasto a neatimage. In più hai il vantaggio di poter realizzare il profilo su misura per quel che ti serve. Ad esempio per la temperatura del bianco più appropriata (basta usare la regolazione del monitor prima di scattare), per il programma di conversione RAW e i relativi settaggi che effettivamente hai utilizzato, e sopratutto per la compensazione dell'esposizione che potresti aver usato nella conversione del RAW (ovviamente devi scattare la foto al patter sottoesponendo).
ciao,
Marco. |
|
|
 |
|