photo4u.it

Neat Image con 350D?!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:23 pm    Oggetto: Neat Image con 350D?!?!? Rispondi con citazione

Scusate ma qualcuno è riuscito a caricare i profili per la 350D in Neat Image? Li ho scaricati dal sito ufficiale ma il mio Neat Image dice che son stati realizzati con una versione più nuova ma ho la 4.0 e la 5.0 è stata presentata da due gionri!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho lo stesso problema con i profili per la 300D... La mia versione è la 4.0.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urka!
A me invece i profili della 300D vanno alla perfezione, ho la versione Neat Image 4.0 Pro+ Edition. Tu cos'hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Urka!
A me invece i profili della 300D vanno alla perfezione, ho la versione Neat Image 4.0 Pro+ Edition. Tu cos'hai?

La stessa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 9:33 am    Oggetto: Mha!? Rispondi con citazione

Mi pare strano. Io quando usavo la 300D caricavo tranquillamente i profili e funzionava alla perfezione! Ora i profili della 300D continuano ad andarmi ma quelli della 350D mi danno questo strano messaggio!
Mi pare strano che un problema così evidente non sia stato trattato ancora da nessuno!

Aspettiamo e speriamo che qualcuno che è già riuscito a risolvere questo problemino ci illumini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io alla fine ho risolto creandomeli da solo i profili. Non è difficile, basta visualizzare il pattern a monitor, scattare una foto con un tempo abbastanza lungo per non avere problemi con il refresh del monitor, e dare l'immagine in pasto a neatimage. In più hai il vantaggio di poter realizzare il profilo su misura per quel che ti serve. Ad esempio per la temperatura del bianco più appropriata (basta usare la regolazione del monitor prima di scattare), per il programma di conversione RAW e i relativi settaggi che effettivamente hai utilizzato, e sopratutto per la compensazione dell'esposizione che potresti aver usato nella conversione del RAW (ovviamente devi scattare la foto al patter sottoesponendo).
ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: