|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:59 pm Oggetto: Normalità |
|
|
Ho usato per un paio d'anni un'FTb col suo bel corredino di fissi, ma soprattutto mi ero affezionato al 50 1.4. Che meraviglia poter andare in giro con una lente di pochi centimetri con cui potre fotografare davvero tutto!
Ora uso una 20D, ma la praticità di quel 50 su FTb è solo un ricordo.
L'EF 50 1.8, che comunque uso con soddisfazione, ha un autofocus che al buio non funziona ed è troppo lungo a causa del crop di sensore.
Cosa comprare per ritrovare le gioie della Normalità?
Prendo come riferimento proprio il 50 1.8, che è la lente che uso di più e che un po' si avvicina al vecchio FD 1.4.
Mi attira molto il Sigma 30 1.4, che rispetto al 50 1.8 mi dà un paio di stop in più. Ma pare che ci siano in giro esemplari davvero pessimi, mah, dovrei essere fortunato.
Poi c'è il 35 f2 di Canon, buio rispetto al Sigma, e con un autofocus peggiore.
Poi c'è il Canon 28 1.8, del quale so ben poco.
L'ideale sarebbe il 35L, ma è davvero inavvicinabile.
Come se ne esce? _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:31 pm Oggetto: Re: Normalità |
|
|
gianni ha scritto: | il Sigma 30 1.4, che rispetto al 50 1.8 mi dà un paio di stop in più |
Un paio di terzi di stop in più, che comunque son sempre meglio che niente! E, difficoltà di reperimento di una buona copia a parte, temo che tra le soluzioni proposte sia la più percorribile, anche economicamente. Magari prendilo in un negozio che ti permette di fare prima una prova, anche a costo di pagarlo un po' di più.
Il 35L è davvero una meraviglia ma, oltre al costo, ha anche le dimensioni a suo svantaggio. Altrimenti, rimanendo però su costi elevati, potresti considerare una 5D, anche usata, quando tra qualche mese sarà ampiamente disponibile il modello nuovo. _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 7:59 pm Oggetto: Re: Normalità |
|
|
OiPaz ha scritto: | gianni ha scritto: | il Sigma 30 1.4, che rispetto al 50 1.8 mi dà un paio di stop in più |
Un paio di terzi di stop in più, che comunque son sempre meglio che niente! E, di reperimento di una buona copia a parte, temo che tra le soluzioni proposte sia la più percorribile, anche economicamente. Magari prendilo in un negozio che ti permette di fare prima una prova, anche a costo di pagarlo un po' di più.
Il 35L è davvero una meraviglia ma, oltre al costo, ha anche le dimensioni a suo svantaggio. Altrimenti, rimanendo però su costi elevati, potresti considerare una 5D, anche usata, quando tra qualche mese sarà ampiamente disponibile il modello nuovo. |
Non credo che comprerò una 5D a breve: ho preso da poco un bel 60 macro, che è ef-s. La 20D mi piace ancora molto e difficilmente spenderò di nuovo tanti soldi per un corpo, senza prima essere a posto con le lenti.
Eh, sì, comincio proprio a convincermi che devo affidarmi al e tentare con il Sigma; di cui le foto che vedo in giro non sono affatto male.
Hai mai usato il 28 1.8? _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 11:03 pm Oggetto: Re: Normalità |
|
|
gianni ha scritto: | Hai mai usato il 28 1.8? |
No, in quell'ambito di focali gli unici fissi che ho avuto modo di usare sono il 35/1.4L e il 24/3.5TS-E. Dal punto di vista della mera qualità ottica, tra i due il primo vince alla grande. _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|