photo4u.it

Normalità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 2:59 pm    Oggetto: Normalità Rispondi con citazione

Ho usato per un paio d'anni un'FTb col suo bel corredino di fissi, ma soprattutto mi ero affezionato al 50 1.4. Che meraviglia poter andare in giro con una lente di pochi centimetri con cui potre fotografare davvero tutto!
Ora uso una 20D, ma la praticità di quel 50 su FTb è solo un ricordo.
L'EF 50 1.8, che comunque uso con soddisfazione, ha un autofocus che al buio non funziona ed è troppo lungo a causa del crop di sensore.
Cosa comprare per ritrovare le gioie della Normalità?

Prendo come riferimento proprio il 50 1.8, che è la lente che uso di più e che un po' si avvicina al vecchio FD 1.4.

Mi attira molto il Sigma 30 1.4, che rispetto al 50 1.8 mi dà un paio di stop in più. Ma pare che ci siano in giro esemplari davvero pessimi, mah, dovrei essere fortunato.

Poi c'è il 35 f2 di Canon, buio rispetto al Sigma, e con un autofocus peggiore.

Poi c'è il Canon 28 1.8, del quale so ben poco.

L'ideale sarebbe il 35L, ma è davvero inavvicinabile.
Come se ne esce?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:31 pm    Oggetto: Re: Normalità Rispondi con citazione

gianni ha scritto:
il Sigma 30 1.4, che rispetto al 50 1.8 mi dà un paio di stop in più

Un paio di terzi di stop in più, che comunque son sempre meglio che niente! E, difficoltà di reperimento di una buona copia a parte, temo che tra le soluzioni proposte sia la più percorribile, anche economicamente. Magari prendilo in un negozio che ti permette di fare prima una prova, anche a costo di pagarlo un po' di più.
Il 35L è davvero una meraviglia ma, oltre al costo, ha anche le dimensioni a suo svantaggio. Altrimenti, rimanendo però su costi elevati, potresti considerare una 5D, anche usata, quando tra qualche mese sarà ampiamente disponibile il modello nuovo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 7:59 pm    Oggetto: Re: Normalità Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
gianni ha scritto:
il Sigma 30 1.4, che rispetto al 50 1.8 mi dà un paio di stop in più

Un paio di terzi di stop in più, che comunque son sempre meglio che niente! E, di reperimento di una buona copia a parte, temo che tra le soluzioni proposte sia la più percorribile, anche economicamente. Magari prendilo in un negozio che ti permette di fare prima una prova, anche a costo di pagarlo un po' di più.
Il 35L è davvero una meraviglia ma, oltre al costo, ha anche le dimensioni a suo svantaggio. Altrimenti, rimanendo però su costi elevati, potresti considerare una 5D, anche usata, quando tra qualche mese sarà ampiamente disponibile il modello nuovo.

Non credo che comprerò una 5D a breve: ho preso da poco un bel 60 macro, che è ef-s. La 20D mi piace ancora molto e difficilmente spenderò di nuovo tanti soldi per un corpo, senza prima essere a posto con le lenti.
Eh, sì, comincio proprio a convincermi che devo affidarmi al Chiappette e tentare con il Sigma; di cui le foto che vedo in giro non sono affatto male.
Hai mai usato il 28 1.8?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:03 pm    Oggetto: Re: Normalità Rispondi con citazione

gianni ha scritto:
Hai mai usato il 28 1.8?

No, in quell'ambito di focali gli unici fissi che ho avuto modo di usare sono il 35/1.4L e il 24/3.5TS-E. Dal punto di vista della mera qualità ottica, tra i due il primo vince alla grande.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: