Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:20 pm Oggetto: 70-200 f/4 L VS 70-200 f/2.8 |
|
|
sono interessato all'acquisto di uno dei 2 obiettivi, visto il mio budget intorno ai 600 euro, ho pensato per f/4 al canon e per f/2.8 al sigma, ho letto un pò tutti i topic che trattano l'argomento, ma volevo chedere a chi li possiede o a chi li ha provati, per fare foto notturne a concerti, quindi con illuminazione non ottimale ( luci strobo...rotanti....fumo...etc...), va bene il canon ho serve per forza lo stop in più, quindi il sigma?
Grazie dell'attenzione
Michele _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente opterei per lo stop in +, soprattutto se pensi di usarlo tanto in situazione di scarsa luce. |
|
|
 |
cosmick utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
lo userei per tutto, tieni conto che faccio foto per passione e non per lavoro, quindi ogni occasione è buona, ho fatto l'esempio del concerto, visto che sabato ne ho seguito 1....e quindi mi è venuto in mente !
Grazie Michele _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Personalmente opterei per lo stop in +, soprattutto se pensi di usarlo tanto in situazione di scarsa luce. |
Quoto. Ho da poco l'ottica e mi ci trovo un gran bene.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:35 am Oggetto: Re: 70-200 f/4 L VS 70-200 f/2.8 |
|
|
cosmick ha scritto: | per fare foto notturne a concerti, quindi con illuminazione non ottimale ( luci strobo...rotanti....fumo...etc...), va bene il canon ho serve per forza lo stop in più, quindi il sigma?
Grazie dell'attenzione
Michele |
serve il 2.8. assolutamente. io ho il sigma (da poco) e da quello che ho potuto provare te lo posso consigliare.  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
Io ho avuto il Sigma e ne sono stato soddisfatto. Dovendo rifare adesso l'acquisto sarei indeciso come lo sono stato all'epoca... a suo tempo ho preso il Sigma per lo stop in più ma soprattutto per la sua reperibilità sull'usato (non avevo i soldi per prendere un obiettivo del genere nuovo e se aspettavo di trovare un canon in buone condizioni e ad un prezzo decente morivo di vecchiaia). Sinceramente credo siano due ottiche che si equivalgono... in breve (imho) i pregi sono questi:
CANON
- peso & dimensioni
- nitidezza
- robustezza (anche il sigma cmq è )
- se lo rivendi sull'usato lo piazzi il giorno dopo e si svaluta meno del sigma
SIGMA
- f/2.8
- collare per treppiede fornito in dotazione
- più facile da trovare usato
Vedi un po' te a cosa dai più importanza tra queste caratteristiche...
Bye!  |
|
|
 |
cosmick utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Io ho avuto il Sigma e ne sono stato soddisfatto. Dovendo rifare adesso l'acquisto sarei indeciso come lo sono stato all'epoca... a suo tempo ho preso il Sigma per lo stop in più ma soprattutto per la sua reperibilità sull'usato (non avevo i soldi per prendere un obiettivo del genere nuovo e se aspettavo di trovare un canon in buone condizioni e ad un prezzo decente morivo di vecchiaia). Sinceramente credo siano due ottiche che si equivalgono... in breve (imho) i pregi sono questi:
CANON
- peso & dimensioni
- nitidezza
- robustezza (anche il sigma cmq è )
- se lo rivendi sull'usato lo piazzi il giorno dopo e si svaluta meno del sigma
SIGMA
- f/2.8
- collare per treppiede fornito in dotazione
- più facile da trovare usato
Vedi un po' te a cosa dai più importanza tra queste caratteristiche...
Bye!  |
certo il fattore nitidezza & peso, non è indifferente, ma anche il fattore f/2.8 è importante.
Adesso mi prendo 1 settimana per decidere bene.....
grazie Michele _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
cosmick ha scritto: |
certo il fattore nitidezza & peso, non è indifferente, ma anche il fattore f/2.8 è importante.
|
Il sigma pesa un po' più dell'f4, sì. Ma a nitidezza per me non sta molto sotto.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
cosmick utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | cosmick ha scritto: |
|
Il sigma pesa un po' più dell'f4, sì. Ma a nitidezza per me non sta molto sotto.
Claude. |
io e per quello che chiedo a Voi, proprio per non correre il rischio di prendere quello sbagliato!  _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Io con il Sigma mi trovo bene.
Posterò qualcosa in sezione ritratti a tutta apertura forse oggi stesso.
Quindi potrai vedere come funziona questa lente.
(p.s. io stesso devo ancora vedere le foto in questione ... quindi datemi tempo ) _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
cosmick utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: |
Posterò qualcosa in sezione ritratti a tutta apertura forse oggi stesso.
Quindi potrai vedere come funziona questa lente.
|
 _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
|
|
 |
|