photo4u.it

Acquisto di una reflex per tecnica time laps

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Whundarr
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2013

MessaggioInviato: Mer 07 Ago, 2013 8:03 pm    Oggetto: Acquisto di una reflex per tecnica time laps Rispondi con citazione

Parto subito con la premessa che sono inesperto in questo campo.Non vorrei risultare il classico acquirente occasionale di macchine fotografiche, visto che la fotografia mi piace da sempre. Sono in possesso di una panasonic FZ45 ed ero intenzionato ad acquistare una nuova macchina fotografica. Ho letto "Reflex, guida evergreen all'acquisto" e nonostante sia stata completissima e chiara, mi rimangono ancora alcuni dubbi sull'acquisto da effettuare.
Infatti(escludendo penso a priori la compatta) la cosa che mi interessa di più e soprattutto il motivo per cui sto vendendo la macchina è creare dei filmati tramite la tecnica del time laps . Vorrei sapere se acquistare una reflex , un'altra bridge o una mirrorless, poichè quella che ho al momento non presenta l'intervallometro a meno che non sto tutto il giorno senza muovermi a fare foto(sarebbe buono se riuscisse a fare anche delle buone foto di notte, anche se so che non si possono avere due paradisi). Visto che venderò la fz45 e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 340 Euro , il budget che sono disposto a raggiungere dovrebbe essere di 400-500 euro. Ci sono tanti prodotti e pur informandomi non riesco ad arrivare a una benché minima conclusione o intuizione.Sono certo che esaudirete le mie richieste, poichè ho visto che ci sono persone preparatissime in questo forum.Grazie anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel budget devi mettere un buon treppiede, se ne hai uno di quelli leggerini da mediaworld servirà nuovo anche quello.

Resterei su reflex o mirrorless, come qualità/espandibilità non hanno rivali, anche se poi le foto andranno ridimensionate per stare nei formati HD e full HD.
Alcune reflex hanno un intervallometro incorporato (in nikon i modelli D5xxx in su, se non erro; in Canon c'è MagicLantern per molti modelli che consente queste funzioni), per tutte puoi acquistare un intervallometro esterno, io ad esempio utilizzo questa seconda opzione.

Detto questo, il tuo budget si riduce ad un'entry-level nuova oppure ad un modello usato... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo che in questi giorni ci sono delle ottime offerte per la Canon 600D:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_eos_600d_p_18_55mm.aspx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: