photo4u.it

Rolleiflex con Rullino Agfa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Silvio D'Amico
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rolleiflex con Rullino Agfa Rispondi con citazione

Oggi mi è arrivata una rolleiflex comprata su ebay. Dentro ho trovato un rullino già esposto. Si tratta di un AGFA CNS, mi piacerebbe svilupparlo. Da quello che ho trovato su internet si tratta di un rullino a colori. Qualcuno sa dirmi se è possibile esguire lo sviluppo in qualche laboratorio?

Agfa CNS.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1003 volta(e)

Agfa CNS.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche lab. ancora li sviluppa, oppure li manda da altre parti, fatti un giro per informarti, tempi un po' lunghi, dalle mie parti dai 7 ai 15 gg. Wink

Ciao Plier

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Qualche lab. ancora li sviluppa, oppure li manda da altre parti, fatti un giro per informarti, tempi un po' lunghi, dalle mie parti dai 7 ai 15 gg. Wink

Ciao Plier

Grazie Mauro,
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un consiglio, dato che è una pellicola vecchia (anche se probabilmente è stata per anni al buio) ed esposta chissà quanti anni fa, vai da Colore Due o Color Zenith e chiedi a loro.
Se la dai al laboratorio qualsiasi che la mette nel minilab qualsiasi e la sviluppa come una pellicola qualsiasi mi sa che butti via tutto.
Penso si possa tranquillamente sviluppare in C41.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Silvio D'Amico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Se vuoi un consiglio, dato che è una pellicola vecchia (anche se probabilmente è stata per anni al buio) ed esposta chissà quanti anni fa, vai da Colore Due o Color Zenith e chiedi a loro.
Se la dai al laboratorio qualsiasi che la mette nel minilab qualsiasi e la sviluppa come una pellicola qualsiasi mi sa che butti via tutto.
Penso si possa tranquillamente sviluppare in C41.
Smile

Grazie roger.
Mi pare di aver capito che ci voglia uno sviluppo C22 (non ho la minima idea di cosa sia) che eseguono pochissimi laboratori. Comunque sentirò. A proposito... i laboratori che hai menzionato in quale città si trovano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Milano, scusa ma non ho letto la tua città. E' probabile che il c41 non vada bene. Il c22 è un vecchio bagno simile al c41 (detto in parole poverissime).
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: