photo4u.it

Un giorno e mezzo a Roma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:02 pm    Oggetto: Un giorno e mezzo a Roma Rispondi con citazione

...si lo sò, manca il Colosseo(e non solo)! Surprised Crying or Very sad Very Happy

Nella terzultima e nell'ultima secondo me avrei dovuto aprire di più il diaframma Mi arrabbio?

p.s.
mi dite anche se trovate le immagini linkate troppo grandi(o piccole) o troppo pesanti da caricare?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Distorsioni prospettiche a gogo, qualche fuori fuoco, errori di inquadratura qua e là, e una generale scarsità di nitidezza e qualità, probabilmente derivata dallo scanner. Tuttavia devo dire che mi sembri molto migliorato dalle prime foto che ho visto, che sia lo "street" il tuo campo? Ok!

Per quanto riguarda le distorsioni prospettiche, quali soprattutto (nel caso delle foto di architettura) le linee cadenti, cerca di utilizzare meno il grandangolo e di inclinare meno la macchina rispetto al piano del fabbricato, naturalmente a meno che l'effetto della distorsione non sia voluto (a volte è molto d'effetto).
Sui fuori fuoco non sono molto sicuro, ma potrebbe anche essere colpa della scansione, come pure per la qualità delle foto.
Infine, per quanto riguarda le inquadrature, è il solito discorso sul centro di interesse, alcune foto mi sembrano "confuse", più da turista che da fotografo Wink

Comunque non preoccuparti, se c'è la volonta, sei sempre sulla buona strada Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Distorsioni prospettiche a gogo, qualche fuori fuoco, errori di inquadratura qua e là, e una generale scarsità di nitidezza e qualità

..l'icona che si spara in testa non c'è?LOL LOL LOL

gerarcone ha scritto:

, probabilmente derivata dallo scanner.

Beh si la compressione l'ha rovinate un pò, le rende meno nitide e più scure. Cerco di ripristinarle con le foto originali sotto gli occhi, ma non sempre ci riesco!

gerarcone ha scritto:

Tuttavia devo dire che mi sembri molto migliorato dalle prime foto che ho visto, che sia lo "street" il tuo campo? Ok!

Grazie, all'inizio mi ero fissato con la macrofotografia, poi con la street, ma proprio oggi pensavo a quando -prima di comprare la macchinetta- mi sarebbe piaciuto fare i primi piani (Steve McCurry docet).

gerarcone ha scritto:

Per quanto riguarda le distorsioni prospettiche, quali soprattutto (nel caso delle foto di architettura) le linee cadenti, cerca di utilizzare meno il grandangolo e di inclinare meno la macchina rispetto al piano del fabbricato, naturalmente a meno che l'effetto della distorsione non sia voluto (a volte è molto d'effetto).

Pensa, non ho postato una foto in cui un palo della luce era quasi orizzontale!Pallonaro
A me l'effetto grandangolo piace, ma se c'è non era voluto lo ammetto.

gerarcone ha scritto:

Infine, per quanto riguarda le inquadrature, è il solito discorso sul centro di interesse, alcune foto mi sembrano "confuse", più da turista che da fotografo Wink
Comunque non preoccuparti, se c'è la volonta, sei sempre sulla buona strada Smile

Ti ringrazio per i tuoi commenti, spero di migliorare con il tempo! Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: