|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:02 pm Oggetto: Un giorno e mezzo a Roma |
|
|
...si lo sò, manca il Colosseo(e non solo)!
Nella terzultima e nell'ultima secondo me avrei dovuto aprire di più il diaframma
p.s.
mi dite anche se trovate le immagini linkate troppo grandi(o piccole) o troppo pesanti da caricare?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Distorsioni prospettiche a gogo, qualche fuori fuoco, errori di inquadratura qua e là, e una generale scarsità di nitidezza e qualità, probabilmente derivata dallo scanner. Tuttavia devo dire che mi sembri molto migliorato dalle prime foto che ho visto, che sia lo "street" il tuo campo?
Per quanto riguarda le distorsioni prospettiche, quali soprattutto (nel caso delle foto di architettura) le linee cadenti, cerca di utilizzare meno il grandangolo e di inclinare meno la macchina rispetto al piano del fabbricato, naturalmente a meno che l'effetto della distorsione non sia voluto (a volte è molto d'effetto).
Sui fuori fuoco non sono molto sicuro, ma potrebbe anche essere colpa della scansione, come pure per la qualità delle foto.
Infine, per quanto riguarda le inquadrature, è il solito discorso sul centro di interesse, alcune foto mi sembrano "confuse", più da turista che da fotografo
Comunque non preoccuparti, se c'è la volonta, sei sempre sulla buona strada  |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Distorsioni prospettiche a gogo, qualche fuori fuoco, errori di inquadratura qua e là, e una generale scarsità di nitidezza e qualità |
..l'icona che si spara in testa non c'è?
gerarcone ha scritto: |
, probabilmente derivata dallo scanner. |
Beh si la compressione l'ha rovinate un pò, le rende meno nitide e più scure. Cerco di ripristinarle con le foto originali sotto gli occhi, ma non sempre ci riesco!
Tuttavia devo dire che mi sembri molto migliorato dalle prime foto che ho visto, che sia lo "street" il tuo campo?
|
Grazie, all'inizio mi ero fissato con la macrofotografia, poi con la street, ma proprio oggi pensavo a quando -prima di comprare la macchinetta- mi sarebbe piaciuto fare i primi piani (Steve McCurry docet).
Per quanto riguarda le distorsioni prospettiche, quali soprattutto (nel caso delle foto di architettura) le linee cadenti, cerca di utilizzare meno il grandangolo e di inclinare meno la macchina rispetto al piano del fabbricato, naturalmente a meno che l'effetto della distorsione non sia voluto (a volte è molto d'effetto).
|
Pensa, non ho postato una foto in cui un palo della luce era quasi orizzontale!
A me l'effetto grandangolo piace, ma se c'è non era voluto lo ammetto.
Infine, per quanto riguarda le inquadrature, è il solito discorso sul centro di interesse, alcune foto mi sembrano "confuse", più da turista che da fotografo
Comunque non preoccuparti, se c'è la volonta, sei sempre sulla buona strada  |
Ti ringrazio per i tuoi commenti, spero di migliorare con il tempo!
 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|