Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fratag utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 159 Località: Cosenza
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 6:49 pm Oggetto: 1Ds mark IIIs ?! |
|
|
Nel girovagare su internet tra le attrezzature che i fotografi presenti alle olimpiadi portano con se, mi sono imbattuto in questo "nuovo" corpo macchina. E' forse un'evoluzione dell' 1Ds Mark III? Sapreste darmi una spiegazione?
http://www.vincentlaforet.com/Gear/large-5.html _________________ Canon 30D + 24-105 f4L IS
Canon 350D + 18-55 f3.5-5.6
Canon speedlight 430ex
www.flickr.com/fratag73 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è nessun modello misterioso, quella s finale è lì semplicemente come plurale della lingua inglese  |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Laforet ci è andato con un Antonov in cina per portare tutta quella roba li _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Un piccolo corredo da fotoamatore, giusto per iniziare  _________________
   |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
te piero non guardare! ste cose ti bloccano la crescita  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
pazzesco... e pensare che nelle olimpiadi di berlino del '36 si saranno accontentati di una leica con il 50 mm
ad occhio e croce quanti € saranno? 100.000? _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
gp89 utente

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 258
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 6:41 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Ma per fare quelle foto cosa ha usato? La compattina della figlia?? Sarebbe il colmo...  |
...no, ha utilizzato una Nikon D3...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Olimpiadi che incubo....
A Sydney ho mollato l'agenzia e sono tornato a casa dopo una settimana di sbattimenti.
La vita dei fotografi alle olimpiadi è veramente stressante e faticosa, tenete conto che solitamente si gestiscono 3 o 4 macchine in giro per lo stadio.
Si scatta con il Poketwizard e si gira con supertele da una parte all'altra del villaggio.
L'equipaggiamento di Mr. Vincent mi sembra eccessivo per un fotografo solo...comunque sia tornando a quello cha ha messo sul tavolo, devo vergognarmi del mio misero corredo...!!!!
E non solo sopra il tavolo, ma guardate gli HD in ride sotto al tavolo....
Quest'anno dovevo andare a seguire alcuni eventi, ma all'ultimo ho rinunciato, come detto fare foto in questi eventi è un lavoraccio....
L'emozione di essere li è grande, ma ti passa subito al primo trasferimento con tutto il peso delle ottiche e macchine fotografiche...
A Sydney è stato un vero incubo, un villaggio olimpico pazzesco ma gigantesco, immagino a Pechino, dove le distanze sono il doppio, per non parlare del sistema di sicurezza, sai che menate ogni volta che devi muoverti...!!! Scusate lo sfogo, ma in un certo senso devo anche autoconvincermi per la scelta che ho fatto..!!!!
Per la cronaca a Sydney avevo 4 corpi macchina, il 600 f4, il 300 f 2.8 e f4, più i classici zoom f 2.8 e qualche ottica fissa, ma il peso maggiore è dato dalle Clamps, bracci, cavalletti etc...
Belli i tempi di Barcellona, dove avevo solo due corpi macchina a pellicola e 4 ottiche, senza tanti accessori.
Con meno peso e meno possibilità di sfruttare le ottiche, secondo me lavori meglio, perchè ti ingegni per trovare la postazione migliore pensi solo a scattare, invece quando sei viziato da tanta attrezzatura, vai in palla e poi lavori male, almeno questo è quello che mi accade.
Meglio fare tanto con poco che il contrario. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Ultima modifica effettuata da photorepetto il Mer 20 Ago, 2008 2:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Meglio fare tanto con poco che il contrario. |
Una delle cose più intelligenti che ho letto.  |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe scolta forse tu mi sai rispondere, con un solo multimax posso comandare dei plus 2 a gruppi? cioè più canali contemporaneamente di plus 2? per poter decidere se far partire mettiamo il canale 1, o il 2, o l'1 e il 2 insieme _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
io non mi sentirei all'altezza anche con solo un paio di quelle ottiche  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 8:22 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | Giuseppe scolta forse tu mi sai rispondere, con un solo multimax posso comandare dei plus 2 a gruppi? cioè più canali contemporaneamente di plus 2? per poter decidere se far partire mettiamo il canale 1, o il 2, o l'1 e il 2 insieme |
bella domanda....
non ho mai usato il multimax con il plus, ma multimax con multimax ed allora il tuo discorso funziona, abbinato ai plus 2, non ho idea, non ho mai provato, attualmente non posso neanche provare in quanto adesso uso solo i plus e plus2.
Comunque sia a naso dovrebbe funzionare, nel senso che imposti il primo gruppo di Plus es. su canale 1 e il secondo gruppo es. sul canale due, e gestirli dal multimax in base alle tue necessità..perchè il multimax è compatibile con tutti i plus...
Per essere sicuro ti conviene scrivere a loro con questa domanda, l'importante è prendere sia il trasmettitore che il ricevitore, qualsiasi esso sia, o tutto in Italia o
tutto in USA perchè tra Italia e USA utilizzano frequenze differenti.
Mi spigo se per caso hai preso il Plus in Italia, non funzionerà mai con un Multimax preso in USA, dovresti fa cambiare la frequenza..
Scrivi a loro almeno sei sicuro: info@PocketWizard.com
Sorry !!
PS: Alle ultime olimpiadi, mi ero fatto tarare il multimax su frequenze non usate in altri paesi, in modo da non avere interferenza con nessuno..... Ma che dico, a quei tempi usavo ancora il sistema Quantum Radio Slave...!!! bah ! non ricordo..!! _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
mo gli scrivo poi ti so dire, io li ho presi in italia perchè tra me e studio ne abbiamo presi 12 e ci hanno fatto un ottimo prezzo altrimenti li avrei presi sicuramente in us _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
http://www.wheelsandwax.com/forums/viewtopic.php?t=4363&start=15 _________________
|
|
|
 |
|