photo4u.it

durata batteria eos350d : svelato il trucco!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 6:41 pm    Oggetto: durata batteria eos350d : svelato il trucco!!! Rispondi con citazione

mi era gia' venuto il sospetto e oggi ne ho avuta conferma......
dopo essere rimasto attonito dall'incredibile durata della batteria della 350d ( e' ancora a meta' e ha gia effettuato 650 scatti ), considerata la sua capacita' ( 720 mah ) mi sono chiesto come e' possibile che con meta' dei mah della mia 300d ( equipaggiata con una pila da 1400mah ) riesca a effettuare piu' scatti.....
giorni fa insieme ad aaron80 abbiamo notato che la 350d produce un rumore di scatto alla 1d quando l'indicatore segna batteria scarica......
ebbene ho chiesto ad un tecnico mio conoscente che mi ha confermato che la 350d utilizza un sistema di ribaltamento specchio a basso consumo,simile a quello che la 1d attiva solo quando sta per esaurirsi la pila!!!!! questo sommato ad un lcd posteriore a basso consumo ha permesso di compiere il "miracolo".....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so che non centra una mazza con questo post, ma leggevo il tuo sign..... ma non è che vendi qualche obiettivo??? tipo il 70-200f4???? oppure il 300f4???? Very HappyVery HappyVery Happy grazie e scusa per off topic
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[OT on Very Happy]

bdcpv è un professionista, non un fesso come noi Very Happy. Non credo che possa abbassarsi a vendere i suoi obbbiettivi, credo che sia più corretto che ce ne regali qualcuno LOL.

[OT off Mah]

bdcpv grazie per la segnalazione, mi immagino cosa potrebbe fare la 350D con la batteria della 20D, altro che BP...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamoci che il consumo del DIgic II è molto ridotto rispetto al chipset della 300d....
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
[OT on Very Happy]

bdcpv è un professionista, non un fesso come noi Very Happy. Non credo che possa abbassarsi a vendere i suoi obbbiettivi, credo che sia più corretto che ce ne regali qualcuno LOL.

[OT off Mah]

bdcpv grazie per la segnalazione, mi immagino cosa potrebbe fare la 350D con la batteria della 20D, altro che BP...
Very Happy Very Happy Very Happy ok ok ....
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 7:34 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in realta' vorrei vendere il 600f8,quindi se qualcuno fosse interessato,avanti.......
x vitOne : infatti ti comunico che 2 ditte hanno gia' a catalogo come " in arrivo " le batterie per la 350d da 1350 e 1400 mah..... gia' pregusto l'autonomia......
e tramite una page americana,avevo visto un signore che aveva prodotto una batteria al litio per la serie 1 ( montandole esternamente e collegate col cavo a mo' di alimentatore ), il quale dopo varie prove aveva desistito dall'inserirle nella macchina per l'impossibilita' di infilare 2 pile della d60 nel corpo della pila originale,poiche' fisicamente non ci stavano....... di quelle della 350d ce ne stanno 4 quindi.......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:15 am    Oggetto: Re: durata batteria eos350d : svelato il trucco!!! Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
mi era gia' venuto il sospetto e oggi ne ho avuta conferma......
dopo essere rimasto attonito dall'incredibile durata della batteria della 350d ( e' ancora a meta' e ha gia effettuato 650 scatti ), considerata la sua capacita' ( 720 mah ) mi sono chiesto come e' possibile che con meta' dei mah della mia 300d ( equipaggiata con una pila da 1400mah ) riesca a effettuare piu' scatti.....
giorni fa insieme ad aaron80 abbiamo notato che la 350d produce un rumore di scatto alla 1d quando l'indicatore segna batteria scarica......
ebbene ho chiesto ad un tecnico mio conoscente che mi ha confermato che la 350d utilizza un sistema di ribaltamento specchio a basso consumo,simile a quello che la 1d attiva solo quando sta per esaurirsi la pila!!!!! questo sommato ad un lcd posteriore a basso consumo ha permesso di compiere il "miracolo".....

Imbarazzato Imbarazzato ma...... che io con la d60 e le sue batterie b510 o cosa del genere faccio 500 scatti se non uso il flash senza problemi?
ne ho comperate 3 o meglio 2 le avevo e una l'ho comperata ma difficilmente se parto con la batteria carica mi trovo senza nell'arco di una giornata?????

ossia io che provenivo da una coolpix compatta e dovevo girare con 3 kili di batterie ............

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: