Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 6:41 pm Oggetto: durata batteria eos350d : svelato il trucco!!! |
|
|
mi era gia' venuto il sospetto e oggi ne ho avuta conferma......
dopo essere rimasto attonito dall'incredibile durata della batteria della 350d ( e' ancora a meta' e ha gia effettuato 650 scatti ), considerata la sua capacita' ( 720 mah ) mi sono chiesto come e' possibile che con meta' dei mah della mia 300d ( equipaggiata con una pila da 1400mah ) riesca a effettuare piu' scatti.....
giorni fa insieme ad aaron80 abbiamo notato che la 350d produce un rumore di scatto alla 1d quando l'indicatore segna batteria scarica......
ebbene ho chiesto ad un tecnico mio conoscente che mi ha confermato che la 350d utilizza un sistema di ribaltamento specchio a basso consumo,simile a quello che la 1d attiva solo quando sta per esaurirsi la pila!!!!! questo sommato ad un lcd posteriore a basso consumo ha permesso di compiere il "miracolo"..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
lo so che non centra una mazza con questo post, ma leggevo il tuo sign..... ma non è che vendi qualche obiettivo??? tipo il 70-200f4???? oppure il 300f4????   grazie e scusa per off topic _________________
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
[OT on ]
bdcpv è un professionista, non un fesso come noi . Non credo che possa abbassarsi a vendere i suoi obbbiettivi, credo che sia più corretto che ce ne regali qualcuno .
[OT off ]
bdcpv grazie per la segnalazione, mi immagino cosa potrebbe fare la 350D con la batteria della 20D, altro che BP... _________________
    |
|
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:39 am Oggetto: |
|
|
Non dimentichiamoci che il consumo del DIgic II è molto ridotto rispetto al chipset della 300d.... _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:50 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | [OT on ]
bdcpv è un professionista, non un fesso come noi . Non credo che possa abbassarsi a vendere i suoi obbbiettivi, credo che sia più corretto che ce ne regali qualcuno .
[OT off ]
bdcpv grazie per la segnalazione, mi immagino cosa potrebbe fare la 350D con la batteria della 20D, altro che BP... | ok ok .... _________________
 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 7:34 am Oggetto: re |
|
|
in realta' vorrei vendere il 600f8,quindi se qualcuno fosse interessato,avanti.......
x vitOne : infatti ti comunico che 2 ditte hanno gia' a catalogo come " in arrivo " le batterie per la 350d da 1350 e 1400 mah..... gia' pregusto l'autonomia......
e tramite una page americana,avevo visto un signore che aveva prodotto una batteria al litio per la serie 1 ( montandole esternamente e collegate col cavo a mo' di alimentatore ), il quale dopo varie prove aveva desistito dall'inserirle nella macchina per l'impossibilita' di infilare 2 pile della d60 nel corpo della pila originale,poiche' fisicamente non ci stavano....... di quelle della 350d ce ne stanno 4 quindi....... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
lauralarossa utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 611 Località: pavia
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:15 am Oggetto: Re: durata batteria eos350d : svelato il trucco!!! |
|
|
bdcpv ha scritto: | mi era gia' venuto il sospetto e oggi ne ho avuta conferma......
dopo essere rimasto attonito dall'incredibile durata della batteria della 350d ( e' ancora a meta' e ha gia effettuato 650 scatti ), considerata la sua capacita' ( 720 mah ) mi sono chiesto come e' possibile che con meta' dei mah della mia 300d ( equipaggiata con una pila da 1400mah ) riesca a effettuare piu' scatti.....
giorni fa insieme ad aaron80 abbiamo notato che la 350d produce un rumore di scatto alla 1d quando l'indicatore segna batteria scarica......
ebbene ho chiesto ad un tecnico mio conoscente che mi ha confermato che la 350d utilizza un sistema di ribaltamento specchio a basso consumo,simile a quello che la 1d attiva solo quando sta per esaurirsi la pila!!!!! questo sommato ad un lcd posteriore a basso consumo ha permesso di compiere il "miracolo"..... |
ma...... che io con la d60 e le sue batterie b510 o cosa del genere faccio 500 scatti se non uso il flash senza problemi?
ne ho comperate 3 o meglio 2 le avevo e una l'ho comperata ma difficilmente se parto con la batteria carica mi trovo senza nell'arco di una giornata?????
ossia io che provenivo da una coolpix compatta e dovevo girare con 3 kili di batterie ............
 _________________ ogni sorriso è un attimo di vita regalato |
|
|
 |
|