photo4u.it

Farsi pagare quanto?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FunnyCrow
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:15 pm    Oggetto: Farsi pagare quanto?! Rispondi con citazione

Questa la mia situazione.

Un cliente, vedendo le mie foto, me ne ha chieste alcune. Lui lavora in uno studio di grafica e userebbe queste foto per fare dei manifesti pubblicitari.
Non ho un'hasselblad quindi si tratterà di manifesti di medio formato.

Non ho mai venduto in questo modo quindi non saprei quantificare un prezzo per la vendita delle foto.

Allora ho dato uno sguardo a siti come Fotolia etc... e propongono foto con vendita di royality a prezzi molto bassi si arriva anche ad un range di 16-40 euro a seconda delle risoluzioni. Per foto di cui si può fare quello che si vuole per un tempo indeterminato o sbaglio?

Sicuramente sono opere svendute, però non mi sento neppure di chiedere troppo di più, sarei fuori mercato immagino?! Faccio presente che non sono lavori su commissione, ma foto già fatte in precedenza.

Chiedo consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:13 am    Oggetto: Re: Farsi pagare quanto?! Rispondi con citazione

FunnyCrow ha scritto:
Questa la mia situazione.

Un cliente, vedendo le mie foto, me ne ha chieste alcune. Lui lavora in uno studio di grafica e userebbe queste foto per fare dei manifesti pubblicitari.
Non ho un'hasselblad quindi si tratterà di manifesti di medio formato.

Non ho mai venduto in questo modo quindi non saprei quantificare un prezzo per la vendita delle foto.

Allora ho dato uno sguardo a siti come Fotolia etc... e propongono foto con vendita di royality a prezzi molto bassi si arriva anche ad un range di 16-40 euro a seconda delle risoluzioni. Per foto di cui si può fare quello che si vuole per un tempo indeterminato o sbaglio?

Sicuramente sono opere svendute, però non mi sento neppure di chiedere troppo di più, sarei fuori mercato immagino?! Faccio presente che non sono lavori su commissione, ma foto già fatte in precedenza.

Chiedo consiglio!

Vecchia storia e vecchio quesito... se ne sta parlando qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=306487

Io ti segnalo solo uesto link (ma se usi il tasto trova chissa' quanti thread trovi); per quanto riguarda la tua questione non mi esprimo, non saprei nemmeno che dirti.

ciaociaio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FunnyCrow
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta!
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: