|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FunnyCrow nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:15 pm Oggetto: Farsi pagare quanto?! |
|
|
Questa la mia situazione.
Un cliente, vedendo le mie foto, me ne ha chieste alcune. Lui lavora in uno studio di grafica e userebbe queste foto per fare dei manifesti pubblicitari.
Non ho un'hasselblad quindi si tratterà di manifesti di medio formato.
Non ho mai venduto in questo modo quindi non saprei quantificare un prezzo per la vendita delle foto.
Allora ho dato uno sguardo a siti come Fotolia etc... e propongono foto con vendita di royality a prezzi molto bassi si arriva anche ad un range di 16-40 euro a seconda delle risoluzioni. Per foto di cui si può fare quello che si vuole per un tempo indeterminato o sbaglio?
Sicuramente sono opere svendute, però non mi sento neppure di chiedere troppo di più, sarei fuori mercato immagino?! Faccio presente che non sono lavori su commissione, ma foto già fatte in precedenza.
Chiedo consiglio! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 1:13 am Oggetto: Re: Farsi pagare quanto?! |
|
|
FunnyCrow ha scritto: | Questa la mia situazione.
Un cliente, vedendo le mie foto, me ne ha chieste alcune. Lui lavora in uno studio di grafica e userebbe queste foto per fare dei manifesti pubblicitari.
Non ho un'hasselblad quindi si tratterà di manifesti di medio formato.
Non ho mai venduto in questo modo quindi non saprei quantificare un prezzo per la vendita delle foto.
Allora ho dato uno sguardo a siti come Fotolia etc... e propongono foto con vendita di royality a prezzi molto bassi si arriva anche ad un range di 16-40 euro a seconda delle risoluzioni. Per foto di cui si può fare quello che si vuole per un tempo indeterminato o sbaglio?
Sicuramente sono opere svendute, però non mi sento neppure di chiedere troppo di più, sarei fuori mercato immagino?! Faccio presente che non sono lavori su commissione, ma foto già fatte in precedenza.
Chiedo consiglio! |
Vecchia storia e vecchio quesito... se ne sta parlando qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=306487
Io ti segnalo solo uesto link (ma se usi il tasto trova chissa' quanti thread trovi); per quanto riguarda la tua questione non mi esprimo, non saprei nemmeno che dirti.
ciaociaio |
|
|
 |
FunnyCrow nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Mer 13 Ago, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta!
Francesco |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|