photo4u.it

SI FEST: Savignano Immagini 2008

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2008 8:34 am    Oggetto: SI FEST: Savignano Immagini 2008 Rispondi con citazione

http://www.sifest.eu/

Chi va?
Io ci sarò sabato 13 settembre. Magari ci si vede.

Iscrivetevi per la lettura dei portfolio. Questr'anno ci sono diversi "lettori" interessanti.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Smile
...cosa porti e chi hai scelto ?
....
.... ( io passo.... esperienze poco costruttive ( per me ) in questo tipo di letture )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo ancora decidere se e cosa porto.
Come lettori scelgo sempre photoeditor. La categoria dei "colleghi" fotografi spesso è deludente nei commenti.... mica sono critici... Smile

Sab. 13 pomeriggio ci sono anche Scianna e Gian Paolo Barbieri

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Come lettori scelgo sempre photoeditor. La categoria dei "colleghi" fotografi spesso è deludente nei commenti.... mica sono critici... Smile

ciao

...Smile
...per me è stato deludente anche la categoria galleristi ed editori .... ( il non avere risposte a semplici quesiti riguardanti il loro ambiente mi ha smontato un pò )
....
.... aspetto le tue valutazioni post evento .....

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, capisco. Il problema è che "loro" non vengono lì per spiegarti il loro mondo. Sono lì per dire qualcosa sulle tue foto.
Anzi magari tendenzialmente si difendono da potenziali richieste del tipo: "ma allora se hai una galleria/casa editrice, esponimi/pubblicami".... Smile Se è di quello che vuoi parlere devi andare tu a trovarli...

sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....Smile
.... personalmente non riesco ad essere così " sfrontato " da chiedere pubblicazioni o esposizioni ( anche perchè all'editore servi per riempire gli spazi e al gallerista serve il tuo metodo contributivo per l'esposizione ...poverini loro hanno costi da sostenere ...e a me soddisfare l'ego non serve in questo modo )
L'ultima mia lettura è stata da due galleristi Milanesi ...solita storia , lavori interessanti ma non trattiamo il genere quindi non prendono lavori che non possono collocare nel proprio ventaglio di proposte ... ineccepibile e condivisibile per coerenza .... prova con gli stessi a parlare di contribuzione volontaria per uso spazi .... si apre un mondo pieno di possibilità , si passa a parlare di commissioni sul venduto , di chi può curare la mostra , del critico che scrive due righe di presentazione ....
.... vabbè dai lasciamo stare .....
....
.... ( ad un autore che presentava un lavoro su Milano angoli e architettura degli anni 60 tutto giocato sulla grafica e cromia tipica del periodo è stato detto di ripresentare il tutto in b&w ...... il lettore è un critico che bazzica manifestazioni simili
...io da autore mi sarei alzato , ringraziato ( forse ) e tornato a casa )
....
.... spero tu riesca ad ottenere soddisfazione dai " maestri "

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, scusate ma non ho capito "lettura" a cosa si riferisce Smile

In pratica carichi le foto, paghi 10 euro (solo?) e ti scegli il "commentatore?"

Io penso di andare, abito a due passi.. qualcuno si aggiunge?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerik73
utente

Iscritto: 31 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 9:36 am    Oggetto: richiesta aiuto letture savignano portfolio in piazza Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

ciao

ciao,
io pensavo di portare a visionare le foto che ho in galleria, escludendo le macro, a chi potrei farle visionare?
mi consigli di escludere qualche categoria visto il mio genere di scatti?
qualche suggerimento
grazie
saluti
valerio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono a due passi... mi sa che un salto lo faccio proprio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... Smile
.... uè allora com'è andata ?
...impressioni esperienza? ....

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperienza tiepida ma positiva. Mi spiego: ho portato un lavoro che sto facendo sulla boxe. Taglio reportage, insomma.
L'ho presentato a due photoeditor, due big, nel senso che sono il passato e il presente di Contrasto (e anche molto altro). Non mi interessava presentarlo ad altri, tipo altri fotografi o galleristi, perchè per un lavoro di reportage i tuoi referenti sono i photoeditor e basta.

Il giudizio sulle foto è stato sicuramente positivo. Ma non è questo il punto. La cosa interessante è stata discutere: a) sui possibili sviluppi di quel lavoro che non è compiuto; b) capire quali sono i prerequisiti che fanno si che una situazione fotogafata sia pubblicabile. Questa è stata la parte interessante.

A me piacerebbe molto potere avere spesso un confronto con persone di questo tipo, perché sono momenti utilissimi. Per me sono loro la vera controparte.

Poi da cosa nasce cosa: ho (almeno) altri due progetti in ballo e cerco qualcuno che mi aiuti nell'editing. Così chiacchierando... un biglietto da visita e una disponibilità di massima sono saltati fuori.... Smile Chissà...

ciao

sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... Smile
...allora buon lavoro e auguri .... Wink

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono venuto a Savignano... ma per me le letture sono sempre positive...
anche quando incontro fotografi...e parlo di Castore a Roma alla manifestazione Fotoleggendo che mi dice... si foto belle ma l'unica cosa che si vede è che ti piace passeggiare!... LOL ...vabbhè...di positivo capisco che ho sbagliato lettore... Ops
...invece tutti gli altri mi hanno dato soddisfazioni di vario tipo...e comunque sono sempre fonte di nuovi stimoli e nuove riflessioni su come portare avanti un lavoro di reportage...
...sono stato al Toscana fotofestival a Massa marittima e al portfolio dell'Ariosto a Castelnuovo garfagnana... e ho avuto sempre buonissime e costruttive impressioni da chi analizzava i miei lavori...e soprattutto devo dire soddisfazione nel sentire certi apprezzamenti...
...se poi si parla di pubblicazioni...mostre...etc. etc... si parla di altre cose... ancora più complesse e con fattori in gioco diversi...
un saluto a luca e Ale... Wink
ciao
Ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: