Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 13 Ago, 2008 8:34 am Oggetto: SI FEST: Savignano Immagini 2008 |
|
|
http://www.sifest.eu/
Chi va?
Io ci sarò sabato 13 settembre. Magari ci si vede.
Iscrivetevi per la lettura dei portfolio. Questr'anno ci sono diversi "lettori" interessanti.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 13 Ago, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
...
...cosa porti e chi hai scelto ?
....
.... ( io passo.... esperienze poco costruttive ( per me ) in questo tipo di letture )
Luca  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 13 Ago, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
Devo ancora decidere se e cosa porto.
Come lettori scelgo sempre photoeditor. La categoria dei "colleghi" fotografi spesso è deludente nei commenti.... mica sono critici...
Sab. 13 pomeriggio ci sono anche Scianna e Gian Paolo Barbieri
 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Devo ancora decidere se e cosa porto.
Come lettori scelgo sempre photoeditor. La categoria dei "colleghi" fotografi spesso è deludente nei commenti.... mica sono critici...
ciao |
...
...per me è stato deludente anche la categoria galleristi ed editori .... ( il non avere risposte a semplici quesiti riguardanti il loro ambiente mi ha smontato un pò )
....
.... aspetto le tue valutazioni post evento .....
Luca  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Sì, capisco. Il problema è che "loro" non vengono lì per spiegarti il loro mondo. Sono lì per dire qualcosa sulle tue foto.
Anzi magari tendenzialmente si difendono da potenziali richieste del tipo: "ma allora se hai una galleria/casa editrice, esponimi/pubblicami".... Se è di quello che vuoi parlere devi andare tu a trovarli... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
....
.... personalmente non riesco ad essere così " sfrontato " da chiedere pubblicazioni o esposizioni ( anche perchè all'editore servi per riempire gli spazi e al gallerista serve il tuo metodo contributivo per l'esposizione ...poverini loro hanno costi da sostenere ...e a me soddisfare l'ego non serve in questo modo )
L'ultima mia lettura è stata da due galleristi Milanesi ...solita storia , lavori interessanti ma non trattiamo il genere quindi non prendono lavori che non possono collocare nel proprio ventaglio di proposte ... ineccepibile e condivisibile per coerenza .... prova con gli stessi a parlare di contribuzione volontaria per uso spazi .... si apre un mondo pieno di possibilità , si passa a parlare di commissioni sul venduto , di chi può curare la mostra , del critico che scrive due righe di presentazione ....
.... vabbè dai lasciamo stare .....
....
.... ( ad un autore che presentava un lavoro su Milano angoli e architettura degli anni 60 tutto giocato sulla grafica e cromia tipica del periodo è stato detto di ripresentare il tutto in b&w ...... il lettore è un critico che bazzica manifestazioni simili
...io da autore mi sarei alzato , ringraziato ( forse ) e tornato a casa )
....
.... spero tu riesca ad ottenere soddisfazione dai " maestri "
Luca  |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok, scusate ma non ho capito "lettura" a cosa si riferisce
In pratica carichi le foto, paghi 10 euro (solo?) e ti scegli il "commentatore?"
Io penso di andare, abito a due passi.. qualcuno si aggiunge? |
|
|
 |
valerik73 utente
Iscritto: 31 Mgg 2007 Messaggi: 54 Località: Fano (PU)
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 9:36 am Oggetto: richiesta aiuto letture savignano portfolio in piazza |
|
|
AleZan ha scritto: | Devo ancora decidere se e cosa porto.
ciao |
ciao,
io pensavo di portare a visionare le foto che ho in galleria, escludendo le macro, a chi potrei farle visionare?
mi consigli di escludere qualche categoria visto il mio genere di scatti?
qualche suggerimento
grazie
saluti
valerio |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
...
.... uè allora com'è andata ?
...impressioni esperienza? ....
Luca  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Esperienza tiepida ma positiva. Mi spiego: ho portato un lavoro che sto facendo sulla boxe. Taglio reportage, insomma.
L'ho presentato a due photoeditor, due big, nel senso che sono il passato e il presente di Contrasto (e anche molto altro). Non mi interessava presentarlo ad altri, tipo altri fotografi o galleristi, perchè per un lavoro di reportage i tuoi referenti sono i photoeditor e basta.
Il giudizio sulle foto è stato sicuramente positivo. Ma non è questo il punto. La cosa interessante è stata discutere: a) sui possibili sviluppi di quel lavoro che non è compiuto; b) capire quali sono i prerequisiti che fanno si che una situazione fotogafata sia pubblicabile. Questa è stata la parte interessante.
A me piacerebbe molto potere avere spesso un confronto con persone di questo tipo, perché sono momenti utilissimi. Per me sono loro la vera controparte.
Poi da cosa nasce cosa: ho (almeno) altri due progetti in ballo e cerco qualcuno che mi aiuti nell'editing. Così chiacchierando... un biglietto da visita e una disponibilità di massima sono saltati fuori.... Chissà...
 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
...
...allora buon lavoro e auguri ....
Luca  |
|
|
 |
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
Non sono venuto a Savignano... ma per me le letture sono sempre positive...
anche quando incontro fotografi...e parlo di Castore a Roma alla manifestazione Fotoleggendo che mi dice... si foto belle ma l'unica cosa che si vede è che ti piace passeggiare!... ...vabbhè...di positivo capisco che ho sbagliato lettore...
...invece tutti gli altri mi hanno dato soddisfazioni di vario tipo...e comunque sono sempre fonte di nuovi stimoli e nuove riflessioni su come portare avanti un lavoro di reportage...
...sono stato al Toscana fotofestival a Massa marittima e al portfolio dell'Ariosto a Castelnuovo garfagnana... e ho avuto sempre buonissime e costruttive impressioni da chi analizzava i miei lavori...e soprattutto devo dire soddisfazione nel sentire certi apprezzamenti...
...se poi si parla di pubblicazioni...mostre...etc. etc... si parla di altre cose... ancora più complesse e con fattori in gioco diversi...
un saluto a luca e Ale...
ciao
Ste |
|
|
 |
|