|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Io andrei su un minolta/sony originale o un sigma.
Nell'usato il sigma 500dg st lo trovi a 100€, il minolta 3600Hs a 120€, il flash non lo cambi per cui quello che investi in più te lo ritrovi.
Il sigma è più potente (parecchio di più), ha il diffusore incorporato e ruota su due assi, tra l'altro lavora in ADI.
il minolta è il minolta un buon inizio e lavora in wireless.
Quel tumax ha numero guida 30 (minolta 36, sigma 50), ruota su un solo asse e non è compatibile con l'ADI, anche se funziona in TTL, ruota su un solo asse e non ha il diffusore incorporato...io non lo prenderei.
Se vuoi spendere il sigma 500dg super ed il minolta 5600Hs, sei al top di ciò che è disponibile per minolta/sony...poi devi andare su altri tipi di flash. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | Io andrei su un minolta/sony originale o un sigma.
Nell'usato il sigma 500dg st lo trovi a 100€, il minolta 3600Hs a 120€, il flash non lo cambi per cui quello che investi in più te lo ritrovi.
Il sigma è più potente (parecchio di più), ha il diffusore incorporato e ruota su due assi, tra l'altro lavora in ADI.
il minolta è il minolta un buon inizio e lavora in wireless.
Quel tumax ha numero guida 30 (minolta 36, sigma 50), ruota su un solo asse e non è compatibile con l'ADI, anche se funziona in TTL, ruota su un solo asse e non ha il diffusore incorporato...io non lo prenderei.
Se vuoi spendere il sigma 500dg super ed il minolta 5600Hs, sei al top di ciò che è disponibile per minolta/sony...poi devi andare su altri tipi di flash. |
Grazie per il consiglio morphosis  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|