photo4u.it

Import o non import?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:35 am    Oggetto: Import o non import? Rispondi con citazione

ciao, finalmente grazie a tutte le vostre delucidazioni e consigli a riguardo ho deciso di prendermi come nuovo obiettivo per la mia 350D

il 70-200/f4 L

ho spulciato un po' di siti in giro ed ho trovato le seguenti situazioni

Garanzia Canon Import sui 650 euri
Garanzia Canon Italia sui 760 euri

Perchè c'è sta differenza? L'obiettivo è lo stesso.
Soprattutto che differenza c'è tra garanzia Import e Canon Italia?
probabilmente avete già risposto, o la risposta è ovvia, ma non mi dispiacerebbe saperlo.

In particolare, ha senso spendere 110 euri in più per un obiettivo solo perchè ho la garanzia Canon Italia? ne vale la pena?

ciao, Carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che non vi siano grosse differenze... l'importante che la versione import sia europea, la garanzia dovrebbe essere sempre di 2 anni (acquisto privato) oppure di 1 anno (acquisto con fattura)...salvo smentite...

p.s.:ma dove hai trovato il 70-200 a 650??

ciao Wink

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A fine mese lo ordino
e poi vado a ritirarlo... è anche vicino a casa!

http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=CAN2004i

l'ho trovato a quel prezzo anche da 9cento.it

Grazie per la spiegazione, 2 anni di garanzia comunque li ho, e questa è la cosa importante!

ciao, Carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carruba io non lavoro per canon, quindi non prendere per oro le mie parole! credo che sia così, comunque chiedi info a quelli del negozio per sicurezza Very Happy

e poi mi pare che la versione indicata nel sito 9cento non sia import...o mi sbaglio??

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si non ti preoccupare... se lavoravi per canon ti avrebbero già assalito di richieste!
E' da circa 15 giorni che guardo un po' da tutte le parti e comunque più o meno tutti quelli che vendono il Canon Italia, hanno quel prezzo (760euri), sia negozi che siti.
Per l'import siamo sul 650 euri, confermati da più fonti e quindi penso che anche quello di 9cento.it sia import pure quello, anche se non è ben specificato
Non ci sono schede prodotto complete su 9cento e probabilmente è sfuggito.

Comunque lo prendo il mese prossimo, e quindi dovrei essermi chiarito tutti i dubbi per quella data!

ciao, Carruba74

P.S. anche a te interesserebbe l'obiettivo? Da tutto quello che mi dicono non è niente male soprattutto come rapporto prezzo/qualità

game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:

P.S. anche a te interesserebbe l'obiettivo? Da tutto quello che mi dicono non è niente male soprattutto come rapporto prezzo/qualità

si...e credo, causa primo vero test fotografico-sportivo Very Happy già questo venerdì mi rechero' da fotocolombo, visto che è anche vicino a casa mia Smile... l'obiettivo è veramente bello per iniziare ad avere attrezzatura pro, è serie L, quindi c'è da fidarsi. Certo nulla a che vedere con il signor 70-200 f2,8 pero' per ora non posso permettermelo... Crying or Very sad quando iniziero' a guadagnare qualcosina con questi servizi allora se ne riparlerà... Mandrillo

p.s.:non avevo visto che siamo "quasi" vicini di casa....

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi prezzi valgono per il negozio online. Devi ordinare dal sito e poi vai a ritirare in negozio!, se vuoi, se no ti fai spedire la roba a casa
Quindi ordina se poi venerdì vuoi andare a ritirarlo... oggi è già mercoledì

Che devi fotografare di bello nel weekend?

ciao, Carruba74

cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:32 pm    Oggetto: Re: Import o non import? Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
ciao, finalmente grazie a tutte le vostre delucidazioni e consigli a riguardo ho deciso di prendermi come nuovo obiettivo per la mia 350D

il 70-200/f4 L

ho spulciato un po' di siti in giro ed ho trovato le seguenti situazioni

Garanzia Canon Import sui 650 euri
Garanzia Canon Italia sui 760 euri

Perchè c'è sta differenza? L'obiettivo è lo stesso.
Soprattutto che differenza c'è tra garanzia Import e Canon Italia?
probabilmente avete già risposto, o la risposta è ovvia, ma non mi dispiacerebbe saperlo.

In particolare, ha senso spendere 110 euri in più per un obiettivo solo perchè ho la garanzia Canon Italia? ne vale la pena?

ciao, Carruba74

non c'è pià alcuna differenza, tanto la garanzia canon è europea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai il negozio vicino casa o se ci puoi comunicare parla con loro e chiarisciti per bene prima dell'acquisto. I centri canon sono molto disponibili, figurati che a me hanno dato la garanzia su una macchina comprata in USA di ben 2 anni Very Happy, grazie al fatto che sono andato lì senza averla praticamente aperta, l'hanno controllata e mi hanno dato la garanzia con una spesa di 50€ circa Wink.
In sintesi: prendi senza farti troppi problemi l'obbiettivo di importazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le delucidazioni a riguardo. Mi son tolto i dubbi!

ciao, Carruba74

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: