Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 10:35 am Oggetto: Import o non import? |
|
|
ciao, finalmente grazie a tutte le vostre delucidazioni e consigli a riguardo ho deciso di prendermi come nuovo obiettivo per la mia 350D
il 70-200/f4 L
ho spulciato un po' di siti in giro ed ho trovato le seguenti situazioni
Garanzia Canon Import sui 650 euri
Garanzia Canon Italia sui 760 euri
Perchè c'è sta differenza? L'obiettivo è lo stesso.
Soprattutto che differenza c'è tra garanzia Import e Canon Italia?
probabilmente avete già risposto, o la risposta è ovvia, ma non mi dispiacerebbe saperlo.
In particolare, ha senso spendere 110 euri in più per un obiettivo solo perchè ho la garanzia Canon Italia? ne vale la pena?
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
credo che non vi siano grosse differenze... l'importante che la versione import sia europea, la garanzia dovrebbe essere sempre di 2 anni (acquisto privato) oppure di 1 anno (acquisto con fattura)...salvo smentite...
p.s.:ma dove hai trovato il 70-200 a 650??
ciao  _________________
 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
A fine mese lo ordino
e poi vado a ritirarlo... è anche vicino a casa!
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=CAN2004i
l'ho trovato a quel prezzo anche da 9cento.it
Grazie per la spiegazione, 2 anni di garanzia comunque li ho, e questa è la cosa importante!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
carruba io non lavoro per canon, quindi non prendere per oro le mie parole! credo che sia così, comunque chiedi info a quelli del negozio per sicurezza
e poi mi pare che la versione indicata nel sito 9cento non sia import...o mi sbaglio?? _________________
 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
si si non ti preoccupare... se lavoravi per canon ti avrebbero già assalito di richieste!
E' da circa 15 giorni che guardo un po' da tutte le parti e comunque più o meno tutti quelli che vendono il Canon Italia, hanno quel prezzo (760euri), sia negozi che siti.
Per l'import siamo sul 650 euri, confermati da più fonti e quindi penso che anche quello di 9cento.it sia import pure quello, anche se non è ben specificato
Non ci sono schede prodotto complete su 9cento e probabilmente è sfuggito.
Comunque lo prendo il mese prossimo, e quindi dovrei essermi chiarito tutti i dubbi per quella data!
ciao, Carruba74
P.S. anche a te interesserebbe l'obiettivo? Da tutto quello che mi dicono non è niente male soprattutto come rapporto prezzo/qualità _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: |
P.S. anche a te interesserebbe l'obiettivo? Da tutto quello che mi dicono non è niente male soprattutto come rapporto prezzo/qualità |
si...e credo, causa primo vero test fotografico-sportivo già questo venerdì mi rechero' da fotocolombo, visto che è anche vicino a casa mia ... l'obiettivo è veramente bello per iniziare ad avere attrezzatura pro, è serie L, quindi c'è da fidarsi. Certo nulla a che vedere con il signor 70-200 f2,8 pero' per ora non posso permettermelo... quando iniziero' a guadagnare qualcosina con questi servizi allora se ne riparlerà...
p.s.:non avevo visto che siamo "quasi" vicini di casa.... _________________
 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Questi prezzi valgono per il negozio online. Devi ordinare dal sito e poi vai a ritirare in negozio!, se vuoi, se no ti fai spedire la roba a casa
Quindi ordina se poi venerdì vuoi andare a ritirarlo... oggi è già mercoledì
Che devi fotografare di bello nel weekend?
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:32 pm Oggetto: Re: Import o non import? |
|
|
Carruba74 ha scritto: | ciao, finalmente grazie a tutte le vostre delucidazioni e consigli a riguardo ho deciso di prendermi come nuovo obiettivo per la mia 350D
il 70-200/f4 L
ho spulciato un po' di siti in giro ed ho trovato le seguenti situazioni
Garanzia Canon Import sui 650 euri
Garanzia Canon Italia sui 760 euri
Perchè c'è sta differenza? L'obiettivo è lo stesso.
Soprattutto che differenza c'è tra garanzia Import e Canon Italia?
probabilmente avete già risposto, o la risposta è ovvia, ma non mi dispiacerebbe saperlo.
In particolare, ha senso spendere 110 euri in più per un obiettivo solo perchè ho la garanzia Canon Italia? ne vale la pena?
ciao, Carruba74 |
non c'è pià alcuna differenza, tanto la garanzia canon è europea _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Se hai il negozio vicino casa o se ci puoi comunicare parla con loro e chiarisciti per bene prima dell'acquisto. I centri canon sono molto disponibili, figurati che a me hanno dato la garanzia su una macchina comprata in USA di ben 2 anni , grazie al fatto che sono andato lì senza averla praticamente aperta, l'hanno controllata e mi hanno dato la garanzia con una spesa di 50€ circa .
In sintesi: prendi senza farti troppi problemi l'obbiettivo di importazione. _________________
    |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 7:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le delucidazioni a riguardo. Mi son tolto i dubbi!
|
|
 |
|