Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 1:52 pm Oggetto: Ho fatto il mio primo matrimonio, ora dove stampo l'album? |
|
|
Domenica pomeriggio ho fatto il mio primo matrimonio come fotografo ufficiale.... ( non voglio assolutamente portar via il lavoro a nessuno ma la sposa ha tanto insistito che voleva le mie foto che non ho potuto dire di no)... penso sarà anche l'ultimo .... 36 gradi dalla cerimonia a metà della cena, mi sono cambiato 3 volte... ( lavoro duro quello del fotografo)....
Ho fatto circa 500 foto e adesso mi accingo a comporle in pagine, pensavo facciate singole da 30x40, il problema che pongo è questo: visto che pensavo di fare un fotolibro, lo stampo da photocity ( album professionale di quelli in cuoio per capirci) o ci sono dei service di stampa + professionali ai quali rivolgersi?
avete quache consiglio?
grazie stefano  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 3:06 pm Oggetto: |
|
|
se non vuoi spendere molto puoi appunto usare i libri fotografici professionali di photocity (ne avevo provato uno diverso tempo fa, fa una bella figura anche se purtroppo col tempo la rilegatura ha cominciato a far capricci...) oppure puoi provare www.photoworld.it (che però non ho mai usato per libri fotografici). Altrimenti ancora puoi usare blurb (trovi un topic apposito nella prima pagina della sezione off topic), ma in questo caso la resa è più o meno come quella di un libro comprato in libreria, non è stampa fotografica ma stampa offset digitale.
Queste sono 3 possibili situazioni se non vuoi eccedere col prezzo... perché in realtà un vero libro fotografico matrimoniale costa alcune/diverse centinaia di euro. _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | Un mio amico fotografo (di matrimoni) si serve da Graphistudio ma non so se (e a che prezzi) facciano i singoli lavori.
Nella pagina dedicata ai fotografi c'è un numero verde per ulteriori informazioni
Ciao
Max |
grazie dell'informazione, hanno ottimi prodotti a quel che vedo, purtroppo non trattano con i privati, ho chiamato e mi hanno consigliato di andare da un professionista che faccia da intermediario..... .
un saluto
stefano _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Confermo graphistudio tratta solo con professionisti con p.iva. Come prezzi sono forse fra i piu cari ma la qualità è piuttosto alta .
Se fossimo piu vicini ti farei da intermediario ma purtroppo cosi lontani non so quanto sia gestibile la cosa
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
il fotolibro è dozzinale come un film degli anni '90 dei vanzina, prendi un pignatelli in cuoio e incollaci i 24 36, oltretutto non devi sbatterlo nel cesso tutto quanto quando ti accorgi che alcune stampe hanno dominanti strane _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | il fotolibro è dozzinale come un film degli anni '90 dei vanzina, prendi un pignatelli in cuoio e incollaci i 24 36, oltretutto non devi sbatterlo nel cesso tutto quanto quando ti accorgi che alcune stampe hanno dominanti strane |
se ci sono dominanti alzi la cornetta e il libro lo sbatti in faccia al lab. Solitamente gs sostituisce il libro soprattutto se si scolla o altro. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|