|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrese utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 5:23 pm Oggetto: richesta di piccolo aiuto foto... |
|
|
premesso che:
- avevo idea di postare la foto sul forum, ma da quello che leggo e da alcuni commenti che ho ricevuto su mie precedenti foto, mi sembra di capire che si espongono foto per ricevere complimenti o critiche;
- io in quanto principiante, cerco consigli;
in particolare sulla foto "Tramonto a Guaceto".
Vorrei stamparla mi piacerebbe ricevere alcune dritte:
- mi sembra un pò troppo tendente al rosso, o sbaglio?
- ho provato con PS ma non sono proprio bravo ... mi esce sempre troppo gialla/verde;
- il file della foto è 3,19MB, l'ho scattata con una Canon 350D alla massima risoluzione, fino a che misura potrò stamparla?
Chi mi darebbe una mano nei settaggi?
Grazie
ps: è anche un pochino storta, ma a raddrizzarla ci dovrei riuscire _________________ principiante con CANON 5D + Tam28-75 + 50ino + 28mm 2.8 + sigma70-300 + 350D + 18-55 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
1) Le foto si postano nelle sezioni apposite per ricevere commenti e critiche. Quindi anche per chiedere pareri come "è troppo rossa?".
2) In effetti forse la dominante rossa è un po' forte. Tieni conto che in stampa spesso la cosa peggiora...
In Photoshop, premi Ctrl-U. Nella tendina in alto "Modifica", scegli "Rossi" e abbassa un po' il cursore centrale "Saturazione".
Forse a questo punto vorrai un po' schiarirla. Premi Ctrl-L e sposta solo il cursore centrale sotto l'istogramma, fino all'effetto voluto.
3) Per stampe molto grandi (che non si guardano ad un palmo dal naso) ti possono bastare 200DPI come densità dei pixel. Come li calcoli?
Se X è la misura in pixel di un lato della tua immagine, fai: X/200*2.54. E hai la misura in cm. della stampa a 200DPI.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|