Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 2:55 pm Oggetto: aiuto calibrazione... viraggio verde! |
|
|
ragazzi ho bisogno di aiuto!
Dopo tanto tempo mi son finalmente deciso a comprare un calibratore, seppur economico, il pantone huey... ho effettuato i vari passi, ma il problema è che ora c'è un'evidente dominante verdognola! Se infatti guardo qualsiasi immagine in b/n, appaiono come viraggi verdi! cosa cacchio devo fare?  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao andrea! Ho un lcd 15 pollici della Geritec, che ha già alcuni anni... ho fatto la calibrazione prima con la luce naturale poi al buio, ma non è cambiato niente... ho pure provato a calibrare l'altro lcd che ho nell'altra camera ma anche lì mi dà un risultato con una dominante verde particolarmente visibile... le pagine di photo4u ad esempio mi risultano ancora grigie ma anche virate sul verde  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho deciso di restituirlo, peccato solo che l'avevo ordinato tramite ebay da un rivenditore che sta a hong kong... mi ha detto che appena gli arriva il mio pacco provvede a mandarmi un altro identico articolo a sue spese postali... (ma le spese per rimandargli il pacchetto sono a mio carico: per fortuna se non altro che quando mi è arrivato il suo pacco non ho dovuto pagare nient'altro di spese doganali o altro...) _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | peccato solo che l'avevo ordinato tramite ebay da un rivenditore che sta a hong kong... |
mumble sento puzza di tarocco.
Prodotti "di marca" autentici, in estremo oriente non costano tanto di meno che da noi. Sostanzialmente la differenza è nella mancata tassazione, che però si annulla se il pacco viene "intercettato" in dogana. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|