photo4u.it

Ennesima storia di follia quotidiana...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Denny_Onasta
utente

Iscritto: 27 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 10:45 am    Oggetto: Ennesima storia di follia quotidiana... Rispondi con citazione

Non si può nemmeno più fotografare i propri figli (i propri, non quelli degli altri)

http://www.clickblog.it/post/1802/trento-un-esempio-nostrano-di-fotocamerafobia

Per una volta però si può dire che noi italiani non abbiamo il primato...in inghilterra e negli usa episodi di questo tipo sono all'ordine del giorno...
Sembra infatti che più sia lungo il tuo obbiettivo, più assomigli ad un terrorista Very Happy

Tuttavia questa notizia mi fa pensare che provvedimenti di questo tipo in certi casi possono essere anche illegali...

Qui infatti si parla di piscina comunale... negli ambienti privati si può negare senza possibilità di appello di fare foto, ma non so se la piscina comunale si possa identificare come ambiente privato o meno... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' se ne parla Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=311256

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denny_Onasta
utente

Iscritto: 27 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Gia' se ne parla Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=311256

si, ho visto, ma il senso del mio post era un po' diverso e va oltre questo caso.
Mi sto infatti chiedendo e chiedo anche a voi se regolamenti di questo tipo non possano essere illegali...

La normativa è incasinata fino all'inverosimile, ma alcuni diritti li hanno anche i fotografi (intesi come persone che fanno foto e non come figura professionale) e non sono molto sicuro che in una piscina comunale si possa imporre una resola del genere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: