Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 1:12 pm Oggetto: Consiglio quale obiettivo alla K20! |
|
|
Salve a tutti!
Stò meditando di acquistare una K20 (budget permettendo), il mio dilemma è che non saprei quale ottica abbinare. Premetto che vorrei acquistare uno zoom luminoso, forse il Da* 16-50 2.8 è il migliore della categoria a quanto ho capito? Tra i limited (focali varie) quali sono i migliori? Chiedo i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
Ciao da Fabio  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Che foto vuoi fare? Non te l'aspettavi questa domanda vero?  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Il 16-50 f/2,8 va molto bene, specialmente, a quanto si dice, sulla k20.
Potrebbe essere un'ottima scelta che coniuga qualità e versatilità. Inoltre è tropicalizzato e dotato di motore interno SDM.
I limited, DA21mm, FA31mm, DA35mm macro, DA40mm, FA43mm e DA70mm, FA77mm sono tutti buoni. Gli FA strepitosi. Non sono tropicalizzati e non hanno motore interno. In compenso i tre FA e i DA 40mm e 70mm coprono il formato 24x36 e saranno pienamente utilizzabili su una eventuale futura reflex FF. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie lupobianco sei stato molto chiaro
Per teo76, fotografo di tutto, infatti chiedevo di uno zoom luminoso, luminosità da usare quando mi serve, la classica domanda comunque l'aspettavo  _________________
FABIO. |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai problemi di soldi.....vai di DA*16-50 + 77LTD.
Altrimenti anche il Sigma 18-50 Macro dicono vada molto bene.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie carlen, vedo che tu possiedi già tutto quello che mi consigli, ora vedo un po' la tua galleria, così mi faccio un'idea della bontà dei tuoi obiettivi!!
Ciao, Fabio  _________________
FABIO. |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 12:15 am Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | ...ora vedo un po' la tua galleria, così mi faccio un'idea della bontà dei tuoi obiettivi!! |
Allora lascia perdere
Gli obiettivi che ti ho indicato sono 10 milioni di volte migliori del fotografo (soprattutto il 77)  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
Forse le foto sportive le hai realizzate con la Canon, mentre le macro con il D FA 100 macro? Vediamo se ho indovinato!! Mi puoi indicare qualche foto che hai scattato utilizzando il DA* 16-50? Comunque complimenti hai delle bellissime foto in galleria!
FABIO. |
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Forse le foto sportive le hai realizzate con la Canon, mentre le macro con il D FA 100 macro? Vediamo se ho indovinato!! Mi puoi indicare qualche foto che hai scattato utilizzando il DA* 16-50? Comunque complimenti hai delle bellissime foto in galleria!
Ciao, Fabio  |
Prima di tutto grazie per i complimenti
Sul cosa ho usato mi metti in crisi....in questi anni ho usato parecchi obiettivi....
Solo le ultime (4 o 5 foto) sono state fatte con Canon tutte le altre sempre e solo con Pentax.
"Appena sotto la vetta" e' stata fatta col DA*16-50 ma in verita' non puoi certo capire da scatti cosi' piccoli e compressi come si comportano le ottiche.
Le macro sicuramente col 100 , poi le altre con un po' di tutto.... dal Sigma 18-50 passando dal glorioso 77 (crete) per arrivare al Sigma 300 (vedi tutte le foto di sport e naturalistiche).
Le piu' vecchie che trovi in galleria sono state fatte con delle compatte.
La cosa migliore sarebbe provarli di persona.....trova un negozio che li abbia disponibili e fai una prova.
Ciao.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per le indicazioni, certo dovrò sicuramente provarla, mi incuriosiva comunque non poco vedere qualche scatto. All'inizio ero orientato verso l'Alfa 700 con il 16-80 Zeiss, l'unica cosa che mi fatto desistere dal comprarla è l'apertura relativa dello zoom che non mi soddisfa per quel che dovrei spendere e fotografare. Poi vedendo le immagini che riesce a produrre la K20, sono rimasto colpito, non tanto per la bellezza delle immagini, quello è merito ovviamente del fotografo, ma per la resa particolare dei colori, i suggerimenti che mi hai dato mi hanno aiutato non poco, tra un paio di mesi costringerò mia moglie a regalarmela come regalo di laurea
FABIO. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Planar, sei di enna, se avessi avuto il dubbio qualche emse fa avrei potuto farti provare k10 e 16-50. Sono una bellissima accoppiata e a quanto pare con la k20 la situazione migliora ancora. A livello cromatico il 16-50 è un obiettivo che mi manca, gran bella lente _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
pcosta utente attivo
Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 656 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 3:27 pm Oggetto: ottiche per K20 |
|
|
Io opterei per un DA 14/2.8 ED , un 24/50 F/FA ed un 70/210 A o un F 70-210/4-5.6, non ti sveni ed hai il top per quanto riguarda resa ottica . |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Testapazza
Quindi affermi che il 16-50 è migliore del 16-40? Ma se non sbaglio ha un'apertura relativa a partire da F4, ho letto la tua discussione, se non ricordo male affermavi che a tutta apertura è migliore l'obiettivo che mi consigli, ma poi diaframmando il DA* 16-40 ne usciva a testa alta. Il mio desiderio sarebbe quello di possedere uno zoom abbastanza luminoso per poter realizzare, quando sia il caso, delle immagini con un gradevole sfocato, so che a questo punto sarebbe meglio acquistare delle ottiche fisse, ma dovrei sempre cambiare obiettivo e portarmi un peso non indifferente.
Puoi farmi vedere qualche foto che hai realizzato con questo obiettivo, magari anche per farmi un'idea seppur vaga!!
P.S. Nicolosi è molto bella, come i suoi boschi, conservo dei bellissimi ricordi. Ciao, Fabio  _________________
FABIO. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Per pcosta, grazie anche per le tue indicazioni  _________________
FABIO. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Scusami Testapazza, ho fatto un po' di confusione con gli obiettivi!
Anche tu sostieni la qualità e la versatilità del DA*16-50 2.8 il discorso che ho fatto è senza senso
Comunque rimane valido l'invito a farmi vedere le foto realizzate col 16-50, ciao  _________________
FABIO. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Luca sapevo avresti fatto vedere quella del tramonto. Mi hai anticipato, stavo per chiederti di farla a vedere a mo' di esempio dei colori pentax.
battuto sul tempo _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per gli esempi Luca, la mia scelta è ricaduta su Pentax per via degli stupendi colori che riesce a produrre e le tue foto non fanno che confermare quanto dico, non vedo l'ora di comprarla  _________________
FABIO. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
compra compra che non te ne pentirai di certo e te lo dice un altro ex-contaxista (come sto male a pensare che è un'eternità che non tiro fuori macchina e lenti analogiche ).
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Già ho fatto un giretto su internet e con 1667 euro (escluse spese di spedizione) riesco a prendere la K20 + il DA* 16-50 2.8
Non vedo l'ora di smettere di lavorare ed andare in vacanza a scattare un po' di foto  _________________
FABIO. |
|
|
 |
|