photo4u.it

Consiglio quale obiettivo alla K20!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 1:12 pm    Oggetto: Consiglio quale obiettivo alla K20! Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Stò meditando di acquistare una K20 (budget permettendo), il mio dilemma è che non saprei quale ottica abbinare. Premetto che vorrei acquistare uno zoom luminoso, forse il Da* 16-50 2.8 è il migliore della categoria a quanto ho capito? Tra i limited (focali varie) quali sono i migliori? Chiedo i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!

Ciao da Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che foto vuoi fare? Non te l'aspettavi questa domanda vero? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 16-50 f/2,8 va molto bene, specialmente, a quanto si dice, sulla k20.
Potrebbe essere un'ottima scelta che coniuga qualità e versatilità. Inoltre è tropicalizzato e dotato di motore interno SDM.
I limited, DA21mm, FA31mm, DA35mm macro, DA40mm, FA43mm e DA70mm, FA77mm sono tutti buoni. Gli FA strepitosi. Non sono tropicalizzati e non hanno motore interno. In compenso i tre FA e i DA 40mm e 70mm coprono il formato 24x36 e saranno pienamente utilizzabili su una eventuale futura reflex FF.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie lupobianco sei stato molto chiaro Smile

Per teo76, fotografo di tutto, infatti chiedevo di uno zoom luminoso, luminosità da usare quando mi serve, la classica domanda comunque l'aspettavo Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai problemi di soldi.....vai di DA*16-50 + 77LTD.
Altrimenti anche il Sigma 18-50 Macro dicono vada molto bene. Wink

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie carlen, vedo che tu possiedi già tutto quello che mi consigli, ora vedo un po' la tua galleria, così mi faccio un'idea della bontà dei tuoi obiettivi!!

Ciao, Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
...ora vedo un po' la tua galleria, così mi faccio un'idea della bontà dei tuoi obiettivi!!

Allora lascia perdere LOL

Gli obiettivi che ti ho indicato sono 10 milioni di volte migliori del fotografo (soprattutto il 77) Wink

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse le foto sportive le hai realizzate con la Canon, mentre le macro con il D FA 100 macro? Vediamo se ho indovinato!! Mi puoi indicare qualche foto che hai scattato utilizzando il DA* 16-50? Comunque complimenti hai delle bellissime foto in galleria!

Ciao, Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Forse le foto sportive le hai realizzate con la Canon, mentre le macro con il D FA 100 macro? Vediamo se ho indovinato!! Mi puoi indicare qualche foto che hai scattato utilizzando il DA* 16-50? Comunque complimenti hai delle bellissime foto in galleria!

Ciao, Fabio Smile

Prima di tutto grazie per i complimenti Smile

Sul cosa ho usato mi metti in crisi....in questi anni ho usato parecchi obiettivi.... Rolling Eyes
Solo le ultime (4 o 5 foto) sono state fatte con Canon tutte le altre sempre e solo con Pentax.

"Appena sotto la vetta" e' stata fatta col DA*16-50 ma in verita' non puoi certo capire da scatti cosi' piccoli e compressi come si comportano le ottiche.

Le macro sicuramente col 100 , poi le altre con un po' di tutto.... dal Sigma 18-50 passando dal glorioso 77 (crete) per arrivare al Sigma 300 (vedi tutte le foto di sport e naturalistiche).
Le piu' vecchie che trovi in galleria sono state fatte con delle compatte.

La cosa migliore sarebbe provarli di persona.....trova un negozio che li abbia disponibili e fai una prova.

Ciao. Wink

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per le indicazioni, certo dovrò sicuramente provarla, mi incuriosiva comunque non poco vedere qualche scatto. All'inizio ero orientato verso l'Alfa 700 con il 16-80 Zeiss, l'unica cosa che mi fatto desistere dal comprarla è l'apertura relativa dello zoom che non mi soddisfa per quel che dovrei spendere e fotografare. Poi vedendo le immagini che riesce a produrre la K20, sono rimasto colpito, non tanto per la bellezza delle immagini, quello è merito ovviamente del fotografo, ma per la resa particolare dei colori, i suggerimenti che mi hai dato mi hanno aiutato non poco, tra un paio di mesi costringerò mia moglie a regalarmela come regalo di laurea LOL

Ciao, Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar, sei di enna, se avessi avuto il dubbio qualche emse fa avrei potuto farti provare k10 e 16-50. Sono una bellissima accoppiata e a quanto pare con la k20 la situazione migliora ancora. A livello cromatico il 16-50 è un obiettivo che mi manca, gran bella lente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pcosta
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 3:27 pm    Oggetto: ottiche per K20 Rispondi con citazione

Io opterei per un DA 14/2.8 ED , un 24/50 F/FA ed un 70/210 A o un F 70-210/4-5.6, non ti sveni ed hai il top per quanto riguarda resa ottica .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Testapazza Smile

Quindi affermi che il 16-50 è migliore del 16-40? Ma se non sbaglio ha un'apertura relativa a partire da F4, ho letto la tua discussione, se non ricordo male affermavi che a tutta apertura è migliore l'obiettivo che mi consigli, ma poi diaframmando il DA* 16-40 ne usciva a testa alta. Il mio desiderio sarebbe quello di possedere uno zoom abbastanza luminoso per poter realizzare, quando sia il caso, delle immagini con un gradevole sfocato, so che a questo punto sarebbe meglio acquistare delle ottiche fisse, ma dovrei sempre cambiare obiettivo e portarmi un peso non indifferente.
Puoi farmi vedere qualche foto che hai realizzato con questo obiettivo, magari anche per farmi un'idea seppur vaga!!

P.S. Nicolosi è molto bella, come i suoi boschi, conservo dei bellissimi ricordi. Ciao, Fabio Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per pcosta, grazie anche per le tue indicazioni Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Testapazza, ho fatto un po' di confusione con gli obiettivi!
Anche tu sostieni la qualità e la versatilità del DA*16-50 2.8 il discorso che ho fatto è senza senso Imbarazzato

Comunque rimane valido l'invito a farmi vedere le foto realizzate col 16-50, ciao Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alcuni esempi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca sapevo avresti fatto vedere quella del tramonto. Mi hai anticipato, stavo per chiederti di farla a vedere a mo' di esempio dei colori pentax.
battuto sul tempo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per gli esempi Luca, la mia scelta è ricaduta su Pentax per via degli stupendi colori che riesce a produrre e le tue foto non fanno che confermare quanto dico, non vedo l'ora di comprarla Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compra compra che non te ne pentirai di certo e te lo dice un altro ex-contaxista Wink (come sto male a pensare che è un'eternità che non tiro fuori macchina e lenti analogiche Crying or Very sad ).

Ciao

Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già ho fatto un giretto su internet e con 1667 euro (escluse spese di spedizione) riesco a prendere la K20 + il DA* 16-50 2.8 Sbav
Non vedo l'ora di smettere di lavorare ed andare in vacanza a scattare un po' di foto Heineken?

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: