photo4u.it

Info compatibilità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZanZan
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 8:52 am    Oggetto: Info compatibilità Rispondi con citazione

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, scrivo perché ho bisogno di un'informazione: possiedo una E-500 da un paio di anni e ora vorrei acquistare qualche nuovo obiettivo. Purtroppo per mancanza disoldi non posso permettermi obiettivi nuovi quindi vorrei sapere: è possibile utilizzare i vecchi obiettivi analogici su questa macchina e cosa serve per renderli compatibili? Ci sono delle marche particolari?

Ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di rispondermi Smile

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sara, potresti utilizzare gli Zuiko nati per le OM mediante anello adattatore oppure altri obiettivi, compatibilmente con il tiraggio, sempre mediante anelli adattatori che si trovano in rete.
Il problema però è che tutti questi obiettivi, non essendo stati progettati appositamente, perdono gli automatismi oltre a produrre immagini meno incise. Questo accade perchè le lenti progettate per la pellicola non hanno la stessa risolvenza di quelle progettate per il sistema 4/3. La risolvenza è una caratteristica importante con i sensori digitali affollati di Mpixel, per di più quando sono di dimensioni ridotte rispetto al 24x36, come nel caso del sistema 4/3.
Comunque, arriveranno info più precise da altri utenti che utilizzano ottiche nate per la pellicola.
Dicci cosa hai già e di quali focali avresti bisogno, così chi mi seguirà saprà meglio consigliarti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti acquistare Zuiko digitali amatoriali...sempre usati: risparmi e non avrai problemi operativi, ovvero conservi l' autofocus, ed il diaframma che si chiude automaticamente al momento dello scatto conservando la massima luminosità nel mirino reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 7:08 am    Oggetto: Re: Info compatibilità Rispondi con citazione

ZanZan ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, scrivo perché ho bisogno di un'informazione: possiedo una E-500 da un paio di anni e ora vorrei acquistare qualche nuovo obiettivo. Purtroppo per mancanza disoldi non posso permettermi obiettivi nuovi quindi vorrei sapere: è possibile utilizzare i vecchi obiettivi analogici su questa macchina e cosa serve per renderli compatibili? Ci sono delle marche particolari?

Ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di rispondermi Smile

Sara

Ciao Sara,

per essere più precisi nelle risposte dovresti dirci cosa hai attualmente.

In questo caso potremmo indirizzarti meglio e, come detto da palmerino, suggerirti qualche buona ottica della serie standard zuiko digital che ha un prezzo accettabile.

Buone foto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: