|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZanZan nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 8:52 am Oggetto: Info compatibilità |
|
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, scrivo perché ho bisogno di un'informazione: possiedo una E-500 da un paio di anni e ora vorrei acquistare qualche nuovo obiettivo. Purtroppo per mancanza disoldi non posso permettermi obiettivi nuovi quindi vorrei sapere: è possibile utilizzare i vecchi obiettivi analogici su questa macchina e cosa serve per renderli compatibili? Ci sono delle marche particolari?
Ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di rispondermi
Sara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao Sara, potresti utilizzare gli Zuiko nati per le OM mediante anello adattatore oppure altri obiettivi, compatibilmente con il tiraggio, sempre mediante anelli adattatori che si trovano in rete.
Il problema però è che tutti questi obiettivi, non essendo stati progettati appositamente, perdono gli automatismi oltre a produrre immagini meno incise. Questo accade perchè le lenti progettate per la pellicola non hanno la stessa risolvenza di quelle progettate per il sistema 4/3. La risolvenza è una caratteristica importante con i sensori digitali affollati di Mpixel, per di più quando sono di dimensioni ridotte rispetto al 24x36, come nel caso del sistema 4/3.
Comunque, arriveranno info più precise da altri utenti che utilizzano ottiche nate per la pellicola.
Dicci cosa hai già e di quali focali avresti bisogno, così chi mi seguirà saprà meglio consigliarti. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Potresti acquistare Zuiko digitali amatoriali...sempre usati: risparmi e non avrai problemi operativi, ovvero conservi l' autofocus, ed il diaframma che si chiude automaticamente al momento dello scatto conservando la massima luminosità nel mirino reflex. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 7:08 am Oggetto: Re: Info compatibilità |
|
|
ZanZan ha scritto: | Ciao a tutti, questo è il mio primo post, scrivo perché ho bisogno di un'informazione: possiedo una E-500 da un paio di anni e ora vorrei acquistare qualche nuovo obiettivo. Purtroppo per mancanza disoldi non posso permettermi obiettivi nuovi quindi vorrei sapere: è possibile utilizzare i vecchi obiettivi analogici su questa macchina e cosa serve per renderli compatibili? Ci sono delle marche particolari?
Ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di rispondermi
Sara |
Ciao Sara,
per essere più precisi nelle risposte dovresti dirci cosa hai attualmente.
In questo caso potremmo indirizzarti meglio e, come detto da palmerino, suggerirti qualche buona ottica della serie standard zuiko digital che ha un prezzo accettabile.
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|