Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tuxology utente

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 173 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 12:24 pm Oggetto: Sostituzione vetrino rosso ingranditore. |
|
|
Ciao Ragazzi\e, stò cercando di entrare nell'affascinante mondo della camera oscura; mi sono procurato un ingranditore usato in buone condizioni (un durst da 900) completo di portanegativi, condensatori (35mm e 6x6), obiettivo ( componon 50 f4) e marginatore; dopo averlo pulito con l'idropulitrice (tzè magari... l'ho passato tutto con delicatezza a manina ) mi sono accorto che il vetrino rosso (alzabile a piacere) posto subito dopo la lampadina è rotto; e qui urge un vostro consiglio:
posso farlo realizzare da un vetraio? Magari portandogli il vetro danneggiato e dicendogli che me lo realizzi dello stesso colore\intensità; oppure devo cercare il ricambio originale?
Grazie mille dell'attenzione e complimenti per la conoscenza e la disponibilità che dimostrate, è un piacere leggere questa sezione!
francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
tuxology utente

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 173 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Idani, credo sia difficile reperire il vetrino originale vista l'età dell'ingranditore, ho già provato a cercare con google ma senza risultati.
Sai percaso dove posso trovare un filtro rosso (eventualmente anche di plastica) adatto a tagliare le frequenze a cui è sensibile la carta?
I filtri usati per la fotografia all'infrarosso non vanno bene, vero?
Sinceramente ho pensato al vetraio perchè credevo che il vetrino fosse un normale vetro con una precisa tonalità rossa.
Cmq poco male, tentar non nuoce, visto che ho un vetraio a pochi metri da casa proverò a spiegarli la situazione; mal che vada buttero qualche euro tra vetro e carta.
Ciao. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
secondo me sulla baia lo si trova.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Prova a ritagliare un filtro in acetato. _________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
|