Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23694 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 9:12 pm Oggetto: Impianto antenna di casa |
|
|
Vi chiedo una gentilezza...qualcuno potrebbe aiutarmi nel consigliarmi un articolo per poter potenziare il segnale della televisione?
Attualmente ho la televisione della sala che oltre ricevere il segnale di sky riceve anche quello terrestre abbastanza bene, ma prima di portarvi il segnale ho inserito un deviatore multiplo a X tanto per intenderci per portare lo stesso segnale in altre 3 televisioni.
Quello che non riesco a capire è perchè in una televisione vedo bene il canale 1, 2, 4, 5 e 6 nell'altro '1, 2, 4 e 6 nell'altro ancora tutti tranne il 3.
L'unica televisione dove il segnale arriva discretamente è appunto quello della sala ma forse perchè a pochi centimetri dall'ingresso principale del segnale...
Ho provato pure ad installare un amplificatore di segnale, un AMC 20 RR che ha una rotellina regolabile con un giravite a taglio, ma forse di marca scadente...non so...
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non me ne intendo....
So però che i televisori hanno una sorta di amplificatore automatico che ottimizza il segnale debole fino a una certa soglia, se il segnale giunge al di sotto di questa soglia il televisore non ci può far nulla. Ciò per dire che quel segnale arriva debole anche all'altro televisore ma sufficiente per essere accettato. Potresti alzare il segnale in uscita del centralino a tutti i televisori per vedere cosa succede (spesso amplifichi i disturbi). Anche i cavi dicono la loro andando ad attenuare certe frequenze o sbilanciando un impianto fatto con cavi diversi. L'ideale sarebbe controllare ad ogni presa il segnale e andarlo a bilanciare opportunamente con ripartitori adatti in modo d'avere la stessa intensità ovunque.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Avevo dei problemi sull'antenna terrestre, ho chiamato un tecnico che me li ha risolti  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 7:26 am Oggetto: |
|
|
Certo impressionando, è tutto ciò che credo di aver tenuto conto.... bah!
Vediamo se salta fuori qualcosa di nuovo
Grazie
fgioia....fin lì c'ero arrivato pure io....cercavo di capire se era possibile intervenire senza dover necessariamente chiamare un tecnico
Settimana scorsa l'ho dovuto chiamare per una lavatrice: uscita, condensatore sostituito e 15 minuti d'intervento = 70€
Quei soldi li guadagno in 6 ore....non so se ho reso l'idea...
Grazie anche a te  _________________
Fabio |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 7:34 am Oggetto: |
|
|
Si capisco, a me ha sistemato l'antenna di sopra, cosa che mai avrei potuto fare. (50euros)  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 8:01 am Oggetto: |
|
|
Nessuno che altri consigli, per caso????  _________________
Fabio |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Nessuno che altri consigli, per caso????  |
Si io...
Avevo studiato da antennista riparatore tv, negli anni 80, ma non ho mai lavorato in tal campo...
Il problema non si svolge in maniera così semplice, come speri tu...
Non vanno aumentati tutti i segnali, ma solo quelli deboli, ti faccio un esempio, se hai una foto con un colore ad un livello basso, cosa fai ? aumenti i livelli di tutti i colori ? o solo quello del colore che è basso ?
Inserendo un amplificatore come vuoi fare tu, aumenti tutto, segnali, disturbi, rumori di fondo ecc.ecc...
Con un risultato del tutto imprevedibile, percui soldi e tempo spesi per ???
Lo so che costano, ma se vuoi ottenere dei buoni risultati ti serve un antennista che con adeguate conoscenze, regoli e ripartisca correttamente i segnali sui vari apparecchi televisivi... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
fotoinlatex ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Nessuno che altri consigli, per caso????  |
Si io...
Avevo studiato da antennista riparatore tv, negli anni 80, ma non ho mai lavorato in tal campo...
Il problema non si svolge in maniera così semplice, come speri tu...
Non vanno aumentati tutti i segnali, ma solo quelli deboli, ti faccio un esempio, se hai una foto con un colore ad un livello basso, cosa fai ? aumenti i livelli di tutti i colori ? o solo quello del colore che è basso ?
Inserendo un amplificatore come vuoi fare tu, aumenti tutto, segnali, disturbi, rumori di fondo ecc.ecc...
Con un risultato del tutto imprevedibile, percui soldi e tempo spesi per ???
Lo so che costano, ma se vuoi ottenere dei buoni risultati ti serve un antennista che con adeguate conoscenze, regoli e ripartisca correttamente i segnali sui vari apparecchi televisivi... |
Bene...questa è una risposta più esaustiva...
infatti è quello che volevo sentirmi dire e cioè, se potevo fare qualcosa senza l'intervento di un tecnico spendendo quello che serviva spendere oppure dover obbligatoriamente chiamare un tecnico specializzato.
Grazie infinite a tutti quanti  _________________
Fabio |
|
|
 |
|