|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 1:55 pm Oggetto: vacanza nell'Alto Adige |
|
|
ciao ragazzi. Fra circa 10 giorni andrò a fare 4 giorni di vacanze a Trodena, nell'Alto Adige, Dolomiti. Mi piacerebbe avere qualche consiglio sui luoghi da andare a vedere, e dove andare a far passeggiata in alta montagna, anche per un discorso fotografico. Che ne so... laghetti alpini, paesini, ecc... Se c'è da spostarmi un po' con l'auto non è un problema, l'importante è non dover fare 3 ore di auto per raggiungere un luogo... _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
bei posti...
non mi perderei le tre cime di Lavaredo (vicino a Misurina dove c'è anche un lago)... cmq sei un po' lontano... ad occhio saranno circa 100km di strada...
le tre cime fotografate all'alba sono una favola, viste 1000 volte, ma sempre uno spettacolo...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Vista la mia ignoranza, dovrei far finta di non aver visto il tuo messaggio...
Premetto che non conosco Trodena ne i paesini vicini (Anterivo e San Lugano) che dicono essere molto belli.
Questo è il link al sito del comprensorio che da informazioni anche sul Parco Naturale Monte Corno.
Spostandoti con la macchina ti puoi portare velocemente su alcuni passi dolomitici nelle immediate vicinanze.
Passo Lavazè (22Km circa) con il vicino Passo d'Oclini
Passo Rolle (47km circa) con il gruppo delle "Pale di San Martino"
Passo Costalunga (47km circa) - con il "Catinaccio" o "Rosengarten"
Se invece decidi di spostarti a piedi, ti consiglio di dare un occhio a questo sito: Mappa dei sentieri dell'Alto Adige. Oltre a dare qualche indicazione di percorso, indica anche la difficoltà, l'altimetria e il tempo indicativo di percorrenza del percorso da te scelto per andare da... a...
Di più non saprei dirti.
4 giorni però son pochini...
se posso permettermi, come mai Trodena?
Mauro _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|