Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 12:58 pm Oggetto: A 39 anni ho cambiato lavoro... |
|
|
...ed, almeno in parte, vita...
...dopo quasi 15 anni di "onorato servizio" come tecnico certificato Canon e Ricoh (fotocopiatrici, fax e stampanti) si chiude oggi un capitolo importante della mia vita e da domani inizia ufficialmente una nuova avventura nel vasto e bellissimo mondo della fotografia seppur da un punto di vista prettamente commerciale in quanto, alcuni giorni orsono, il mio fotospacciatore di fiducia mi ha proposto di andare a lavorare nel suo negozio (attività che ha compiuto da poco 45 anni) ed io ho naturalmente accettato...
...una serie di problemi (una seconda ernia discale) mi hanno fatto capire che ormai non potevo più continuare nel mio lavoro di tecnico (che comprende anche la consegna delle apparecchiature, spesso in vecchi palazzi senza ascensori e con molte rampe di scale) e non ho potuto quindi rifiutare l'offerta di lavoro fattami dal negoziante...
...avrò fatto bene...avrò fatto male...non lo so...ho rimesso "in gioco" il mio futuro e la mia vita a quasi 40 anni (mutuo sulle spalle ed un bimbo da tirar su) in un campo, quello del commercio, del tutto nuovo per me...
...non resta che rimboccarsi le maniche...
...ci tenevo a dirvelo...
P.S...anche per Bill Gates oggi è l'ultimo giorno (ufficiale) di lavoro alla Microzozz...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Ven 27 Giu, 2008 1:11 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la scelta e naturalmente in bocca al lupo
impressionando ha scritto: | Si fa tanta fatica a scrivere se non piace scrivere e si fa poca fatica a zappare se piace zappare. |
Questa me la segno  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Si fa tanta fatica a scrivere se non piace scrivere e si fa poca fatica a zappare se piace zappare. |
Bella davvero  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo TurniNotturni  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Oltre all'imboccallupo di serie spero solo che trasformare il tuo hobby in un lavoro non ti faccia perdere l'approccio "amatoriale" (nel senso che si ama) alla fotografia per prenderne uno troppo commerciale!
 _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Auguroni ! e d'altra parte i problemi di salute hanno un peso notevole nella qualita' della vita... auguroni anche per quelli ! _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
auguri... però vorrei fare 1 considerazione...
se l' attività del tuo fotospacciatore ha 45 anni vuol dire che lo spacciatore ne avrà circa 65 di anni quindi se è 1 negozio mi chiedo lo spacciatore quanti anni starà ancora sul mercato 10 ? quindi 75 anni e se 1 domani lascia la piazza tu avrai 49 di anni spero che non ti lasci x strada
questa è solo 1 mia valutazione leggendo quello che andrai a fare e cosa hai lasciato
spero che mi possa smentire  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 4:11 pm Oggetto: Re: A 39 anni ho cambiato lavoro... |
|
|
TurniNotturni ha scritto: |
P.S...anche per Bill Gates oggi è l'ultimo giorno (ufficiale) di lavoro alla Microzozz...
|
Lo citi ovviamente perchè tutti e due avete la stessa buona uscita dalle rispettive imprese!
Comunque....in culo a moby dick! |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo!
Sicuramente ti divertirai di più _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Un augurio ed un abbraccio!!!
CIAO!!! |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
un grosso e sincero IN BOCCA AL LUPO
visto che si tratta anche della tua passione, credo che le cose non potranno che andare bene.
BRAVO  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
caro Luigi, buona fortuna  _________________
 |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | ...vorrei fare 1 considerazione...se l' attività del tuo fotospacciatore ha 45 anni vuol dire che lo spacciatore ne avrà circa 65 di anni...spero che mi possa smentire... |
...acuta osservazione e sono contento di poterti smentire...
...tutta l'attività sta "passando" in mano alla nipote (figlia del socio) che ha grossomodo la mia stessa età ed è "cresciuta" in mezzo a rullini, ingranditori, carte....insomma si è nutrita di fotografia...
...il mio "compito" è quello di affiancare, per poi sostituire, la zia (moglie del mio fotospacciatore) che si occupa principalmente della vendita e della gestione degli ordini e che da 4 anni non si prende un giorno di ferie...purtroppo, la persona che sono andato a sostituire, non è stata capace di "alleggerire" nemmeno in parte il lavoro di questa donna...a dirla tutta, l'ha ulteriormente appesantito a causa della scarsa competenza in materia fotografica e assoluta mancanza di "passione" per il proprio lavoro e la fotografia in genere...
...quindi, facendo i dovuti scongiuri, dovrei poter dormire sonni abbastanza tranquilli...
...comunque, grazie di cuore a tutti...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo Luigi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
ciao io come tutti e dall america per giunta ti auguro ub gosso in bocca al lupo da parte di tutti noi anche da Desirèe _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|