photo4u.it

A 39 anni ho cambiato lavoro...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 12:58 pm    Oggetto: A 39 anni ho cambiato lavoro... Rispondi con citazione

...ed, almeno in parte, vita...

...dopo quasi 15 anni di "onorato servizio" come tecnico certificato Canon e Ricoh (fotocopiatrici, fax e stampanti) si chiude oggi un capitolo importante della mia vita e da domani inizia ufficialmente una nuova avventura nel vasto e bellissimo mondo della fotografia seppur da un punto di vista prettamente commerciale in quanto, alcuni giorni orsono, il mio fotospacciatore di fiducia mi ha proposto di andare a lavorare nel suo negozio (attività che ha compiuto da poco 45 anni) ed io ho naturalmente accettato...

...una serie di problemi (una seconda ernia discale) mi hanno fatto capire che ormai non potevo più continuare nel mio lavoro di tecnico (che comprende anche la consegna delle apparecchiature, spesso in vecchi palazzi senza ascensori e con molte rampe di scale) e non ho potuto quindi rifiutare l'offerta di lavoro fattami dal negoziante...

...avrò fatto bene...avrò fatto male...non lo so...ho rimesso "in gioco" il mio futuro e la mia vita a quasi 40 anni (mutuo sulle spalle ed un bimbo da tirar su) in un campo, quello del commercio, del tutto nuovo per me...

...non resta che rimboccarsi le maniche...

...ci tenevo a dirvelo...

P.S...anche per Bill Gates oggi è l'ultimo giorno (ufficiale) di lavoro alla Microzozz...

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Ven 27 Giu, 2008 1:11 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri e buona fortuna!!!
Tutti i lavori vanno bene senza esclusione basta che piacciano. Si fa tanta fatica a scrivere se non piace scrivere e si fa poca fatica a zappare se piace zappare.

Per me hai fatto bene e spero che ne tragga giovamento anche il lato economico Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la scelta e naturalmente in bocca al lupo Ok!

impressionando ha scritto:
Si fa tanta fatica a scrivere se non piace scrivere e si fa poca fatica a zappare se piace zappare.

Questa me la segno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguroni e fallo con la tessa gioia e passione di sempre. Ok!
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Si fa tanta fatica a scrivere se non piace scrivere e si fa poca fatica a zappare se piace zappare.

Bella davvero Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo TurniNotturni Ok!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo Smile Ok!

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre all'imboccallupo di serie spero solo che trasformare il tuo hobby in un lavoro non ti faccia perdere l'approccio "amatoriale" (nel senso che si ama) alla fotografia per prenderne uno troppo commerciale!

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguroni ! e d'altra parte i problemi di salute hanno un peso notevole nella qualita' della vita... auguroni anche per quelli !
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri... però vorrei fare 1 considerazione...
se l' attività del tuo fotospacciatore ha 45 anni vuol dire che lo spacciatore ne avrà circa 65 di anni quindi se è 1 negozio mi chiedo lo spacciatore quanti anni starà ancora sul mercato 10 ? quindi 75 anni e se 1 domani lascia la piazza tu avrai 49 di anni spero che non ti lasci x strada
questa è solo 1 mia valutazione leggendo quello che andrai a fare e cosa hai lasciato Mah
spero che mi possa smentire Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 4:11 pm    Oggetto: Re: A 39 anni ho cambiato lavoro... Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:

P.S...anche per Bill Gates oggi è l'ultimo giorno (ufficiale) di lavoro alla Microzozz...

Lo citi ovviamente perchè tutti e due avete la stessa buona uscita dalle rispettive imprese!

Comunque....in culo a moby dick!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo!
Sicuramente ti divertirai di più

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un augurio ed un abbraccio!!! Smile
CIAO!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un grosso e sincero IN BOCCA AL LUPO Ok!

visto che si tratta anche della tua passione, credo che le cose non potranno che andare bene.

BRAVO Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Luigi, buona fortuna Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo anche da parte mia Smile
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
...vorrei fare 1 considerazione...se l' attività del tuo fotospacciatore ha 45 anni vuol dire che lo spacciatore ne avrà circa 65 di anni...spero che mi possa smentire...

...acuta osservazione e sono contento di poterti smentire... Very Happy

...tutta l'attività sta "passando" in mano alla nipote (figlia del socio) che ha grossomodo la mia stessa età ed è "cresciuta" in mezzo a rullini, ingranditori, carte....insomma si è nutrita di fotografia...
...il mio "compito" è quello di affiancare, per poi sostituire, la zia (moglie del mio fotospacciatore) che si occupa principalmente della vendita e della gestione degli ordini e che da 4 anni non si prende un giorno di ferie...purtroppo, la persona che sono andato a sostituire, non è stata capace di "alleggerire" nemmeno in parte il lavoro di questa donna...a dirla tutta, l'ha ulteriormente appesantito a causa della scarsa competenza in materia fotografica e assoluta mancanza di "passione" per il proprio lavoro e la fotografia in genere...
...quindi, facendo i dovuti scongiuri, dovrei poter dormire sonni abbastanza tranquilli...

...comunque, grazie di cuore a tutti...

Bye
TurniNotturni

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo Luigi Ok!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io come tutti e dall america per giunta Very Happy ti auguro ub gosso in bocca al lupo da parte di tutti noi anche da Desirèe

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: