Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ice beast nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 9:13 pm Oggetto: Mia prima reflex: faccio bene a prendere la Nikon 40D? |
|
|
Per la mia prima reflex mi hanno consigliato la Nikon 40D anche perchè non vorrei spendere molto. sto facendo un buon acquisto?
Il kit che si trova a meno di 400 euro permette di fare buone foto o è necessario comprare obiettivi o quant'altro...?
scusate le domande banali ma non sono per niente esperto, e infatti mi ero orientato sulle bridge, ma poi ho deciso di puntare su una reflex visto il prezzo basso della 40D, faccio bene?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ice beast nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho anche visto la CANON 400D (su cui c'è uno sconto di 60 euro direttamente dalla Canon fino al 30 giugno)...
tra le 2 quale mi consigliate? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Sì, potenzialmente fai bene.
Con la reflex sicuramente avrai modo di imparare a fotografare meglio, perché potenzialmente è leggermente più complicato rispetto ad una bridge.
Benissimo per la Nikon (provala prima personalmente: dovrebbe calzarti come un guanto la reflex) e poi investi anche su un buon manuale fotografico, mi raccomando.
Per l' ottica non conosco questo sistema (uso altro), ma sento parlare bene dello zoom amatoriale Nikkor 18-70mm rispetto a quello di serie: farei uno sforzo per privilegiare questo.
Però senti chi usa questo sistema e mi raccomando: acquista il manuale fotografico...lo studio è importante, molto più importante di una reflex.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho risposto mentre facevi la seconda domanda: bene anche per la Canon.
Ogni casa fotografica regala ottime reflex, non esiste un sistema fotografico migliore di un altro (parere molto personale), ma solo quello migliore per le proprie fotografie, per il maggior feeling con la reflex, tipo di filosofie costruttive, compattezza e velocità operativa, scelta nelle ottiche come focali e luminosità....
Provale entrambe le reflex personalmente e poi lascia che sia la reflex a sceglierti. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 12:36 am Oggetto: |
|
|
Io darei una occhiata anche alla Pentax K100DS (ne parlo qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=303215&postdays=0&postorder=asc&start=0 )
Prima però ti deve essere ben chiara una cosa: nel mondo reflex conta molto di più il "sistema" che intendi costruire intorno alla macchina che non la macchina stessa.
Io ad esempio ho scelto la Pentax perchè non ho intenzione di comprare ottiche molto costose, pur se di indubbio pregio; al limite di prendere una buona ottica Sigma o Tamron, se voglio qualcosa di più; a quel punto non mi serve ne' Canon ne' Nikon; se però nelle tue previsioni future c'è - ad esempio - di comprare ottiche originali e di prestigio devi valutare con attenzione cosa offrono le Case, prima di scegliere la reflex.
PS: benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Io ad esempio ho scelto la Pentax perchè non ho intenzione di comprare ottiche molto costose, pur se di indubbio pregio; al limite di prendere una buona ottica Sigma o Tamron, se voglio qualcosa di più; a quel punto non mi serve ne' Canon ne' Nikon... |
Beh, io scelsi la 400D e non e' che automaticamente fui costretto ad acquistare ottiche costose. Gli ottimi Sigma e Tamron possono essere montati anche sulla 400.
La D40 con l'ottica kit l'ha presa un mio collega e ne e' entusiasta
Sono tutte e 3 ottime macchine entry level. Prendile in mano, provale, questione di feeling
Anzi, io fossi in te proverei anche la Oly E-410: ottimo prezzo per la macchina piu' il twin-kit di base.
Buona scelta  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 8:17 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Io ad esempio ho scelto la Pentax perchè non ho intenzione di comprare ottiche molto costose, pur se di indubbio pregio; al limite di prendere una buona ottica Sigma o Tamron, se voglio qualcosa di più; a quel punto non mi serve ne' Canon ne' Nikon... |
Beh, io scelsi la 400D e non e' che automaticamente fui costretto ad acquistare ottiche costose. Gli ottimi Sigma e Tamron possono essere montati anche sulla 400. |
Hai ragione; solo che però - a quel punto - con la Pentax, allo stesso prezzo, hai un corpo macchina decisamente migliore e munito di stabilizzatore, che è di indubbio vantaggio visto che ha effetto su tutte le ottiche, vecchie e nuove, non stabilizzate.
Per questo dicevo che deve valutare prima cosa gli serve davvero; comprare una Canon per montarci ottiche Sigma è possibile, ma a quel punto non so se è tanto conveniente  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ice beast nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ma le macchine citate, con l'obiettivo in Kit, si comportano bene? L'autofocus manuale puo' essre un problema per uno inesperto come me?
Io non vorrei spendere altro almeno finchè non mi sarò completamente innamorato della fotografia..... |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
Se hai in mente di tenerla a lungo con l'obiettivo kit, non ti consiglierei la 400D, a meno che tu non acquisti il kit con l'obiettivo stabilizzato,ma credo che sia in kit solo con la 450D...
Se in particolare non credi che acquisterai ottiche fisse, la nikon è un ottimo prodotto, inoltre ha il mirino reflex leggermente più ampio,che facilita la messa a fuoco.
Per quanto riguarda Pentax e Olympus, avresti ottiche kit migliori a parità di prezzo e forse se tu non hai intenzione di acquistare a breve altre ottiche, faresti bene a farci un pensiero...
ciao! |
|
|
 |
ice beast nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
la olympus e440 Kit con Obiettivo 17,5-45mm 1:3.5-5.6?
me la consigliate? |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
aspetta... e440 non esiste, forse intendi e400...
secondo me potresti arrivar ad una e-410+14-42 hai in più il live view, minor rumore ed un obiettivo ED... |
|
|
 |
ice beast nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Si intendevo la e400  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Anche la Olympus E-400 non è male: ha dalla sua la massima compattezza e leggerezza.
Pregi che potrebbero essere difetti...se avessi le mani alquanto grandicelle.
Vai un in negozio ben fornito od un centro commerciale e prova le varie reflex. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
AR64SH utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 187
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 1:08 am Oggetto: |
|
|
Ti parlo da posses della D40 se vuoi qualche foto chiedi pure.Io ne sono rimaso entusiasta è una macchina fantastica che pur avendo delle pecche riesce a compensare con quello che offre. Infatti venivo da un sistema 35mm che aveva alcune cose che sulla d40 nn ci sono e non ne risento proprio, naturalmente perchè per me è più che sufficiente quello che offre. Se poi vuoi controllo della pdc, AF interno, e monitor di controllo allora punta ad altro. PErsonalmente non ritengo(per me) necessari gli stabilizzatori sul sensre ma più quelli sulle ottiche infatti spesso gli stabilizzatori costringono a pause di stabilizzazione e in alcune situazioni............ meglio un obiettivo stabilizzato che in un secondo puoi disattivare il tutto col pulsantino  _________________ MARIO
Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED |
|
|
 |
robertoelle utente

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 352
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 1:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi hanno consigliato la Nikon 40D |