photo4u.it

Acquisto corpo Nikon e ottiche riutilizzabili

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hardwine
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 2:51 pm    Oggetto: Acquisto corpo Nikon e ottiche riutilizzabili Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Vorrei un'opinione da parte di chi, tecnicamente più esperto di me, può fornirmi un utile consiglio:
Posseggo i seguenti obiettivi che uso su due corpi Nikon analogici:
TAMRON AF 17-35MM 17-35 F/2.8-4.0 DI
Nikon 70-300mm f/4-5.6G
Nikkor-G 28-80 f/3.3-5.6

Dovendo passare, dopo tentennamenti e amletici dubbi, ad una reflex digitale, vorrei sapere se le ottiche di cui sopra sarebbero 'riutilizzabili' e con quali problemi e/o incompatibilità con una reflex tipo D80 o D200.
Grazie per i consigli,
Hardwine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sui Nikkor ci metto la mano sul fuoco non avrai alcun problema di compatibilità con le fotocamere elencate. Il Tamron mi sembra abbastanza recente quindi non dovrebbe creare problemi neanche lui.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, funzionano tutti.
Sinceramente però la qualità offerta dal 28\80 era già scarsina su pellicola, su 10 mp... mah.

Io risparmierei sul corpo ( la D80 va benissimo) e rivedrei l'ottica centrale, o cambierei 17\35 e 28\80 per il nuovo 16\85 ( oppure per un vecchio e sempre valido 18\70)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 4:41 pm    Oggetto: Re: Acquisto corpo Nikon e ottiche riutilizzabili Rispondi con citazione

hardwine ha scritto:
Salve a tutti.
Vorrei un'opinione da parte di chi, tecnicamente più esperto di me, può fornirmi un utile consiglio:
Posseggo i seguenti obiettivi che uso su due corpi Nikon analogici:
TAMRON AF 17-35MM 17-35 F/2.8-4.0 DI
Nikon 70-300mm f/4-5.6G
Nikkor-G 28-80 f/3.3-5.6

Dovendo passare, dopo tentennamenti e amletici dubbi, ad una reflex digitale, vorrei sapere se le ottiche di cui sopra sarebbero 'riutilizzabili' e con quali problemi e/o incompatibilità con una reflex tipo D80 o D200.
Grazie per i consigli,
Hardwine

Riutilizzabili sì, ma sono quel che sono Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Sinceramente però la qualità offerta dal 28\80 era già scarsina su pellicola, su 10 mp... mah.

Io risparmierei sul corpo ( la D80 va benissimo) e rivedrei l'ottica centrale, o cambierei 17\35 e 28\80 per il nuovo 16\85 ( oppure per un vecchio e sempre valido 18\70)

Sono anch'io dello stesso parere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hardwine
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti delle risposte. Gentilissimi e preziosissimi!
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
francesco1466 ha scritto:

Sono anch'io dello stesso parere.

Anche io la penso così.
In particolare ti posso dire che il 16-85 VR è un vero gioiellino...
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hardwine
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto il grande passo. E' arrivata la D80 con il 16/85. Grazie ancora a chi mi ha consigliato sull'acquisto. Approfitto ancora della vostra cortesia per chiedervi: dovendo provvedere all'acquisto di una seconda batteria di scorta, posso puntare ad una universale o è meglio prendere un'altra originale? Ciao a tutti e grazie
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la differenza non è abissale prendi la batteria originale, oltre a una questione di pura durata è anche più sicura e testata. Sai se ne sentono tante di batterie che si rompono, perdono liquidi o esplodono.. e credo sia meglio dormire tranquilli mentre la batteria sta dentro le nostre bambine Ops
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se mi permetto, perchè passi al digitale? Immagino per i costi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendi una della Uniross vai tranquillo! stessaa durata dell'originale e stessa affidabilità.
hardwine
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno: per i costi;
due: perchè gli stampatori buoni non si trovano (quasi) più;
tre: perchè nessuna fa più il cibachrome, scansionano le dia in digitale con risultati orripilanti tanto che mi sono dotato di scanner ma i risultati non sono perfetti su tutte le immagini;
quattro: perchè per trovare una buona pellicola dia devo ordinarla su Internet e alcuni negozianti le hanno solo scadute;
cinque: perchè l'ultima volta che ho portato a stampare una pellicola a colori mi hanno detto: 'prova la settimana prossima perchè in 24h si stampa solo il
digitale';
sei: perchè i miei figli, nati nell'era digitale, ogni volta che gli scatto una foto, partono a razzo verso di me gridando: "Fa' vedè, fà vedè!!" e ci restano male quando vedono il dorso nero della F90.
Risposta esauriente? Smile

Comunque il bianconero continuo a farlo con la Leicaflex... ho ancora sotto mano (a 120 km...) uno stampatore appassionato e onesto.

hardwine
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Se prendi una della Uniross vai tranquillo! stessaa durata dell'originale e stessa affidabilità.

possibile che in rete non riesco a trovarle???

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hardwine ha scritto:
sei: perchè i miei figli, nati nell'era digitale, ogni volta che gli scatto una foto, partono a razzo verso di me gridando: "Fa' vedè, fà vedè!!" e ci restano male quando vedono il dorso nero della F90.

LOL

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' successo anche a me domenica scorsa a Jesolo dopo aver scattato tra le onde a mia figlia (4 anni) con una fiammante Canon AS-1. Delusa da non vedere la foto dei suoi nuovissimi braccioli e perplessa dalle mie spiegazioni mi ha detto: ma papa'.. cos'e' un rullino?!? LOL Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mailand
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hardwine ha scritto:

Risposta esauriente? Smile

Comunque il bianconero continuo a farlo con la Leicaflex... ho ancora sotto mano (a 120 km...) uno stampatore appassionato e onesto.

d.kalle ha scritto:
E' successo anche a me domenica scorsa a Jesolo dopo aver scattato tra le onde a mia figlia (4 anni) con una fiammante Canon AS-1. Delusa da non vedere la foto dei suoi nuovissimi braccioli e perplessa dalle mie spiegazioni mi ha detto: ma papa'.. cos'e' un rullino?!? LOL Crying or Very sad

credo che chiunque abbia i figli piccoli (o comunque giovani) si sia scontrato con questo disarmante fenomeno, anche a me è capitato e continua a capitare quando scatto con la medio formato e non con la d200

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...quelli che conosco io si preoccupano più di dover spendere metà stipendio per sviluppare i rullini delle foto fatte ai figli...considerato che fino alla laurea è una specie di obbligo il digitale diventa assolutamente necessario!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: