photo4u.it

Finepix S20 Pro... guasta dopo 4 anni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rky
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 10:21 pm    Oggetto: Finepix S20 Pro... guasta dopo 4 anni Rispondi con citazione

Beh, che dire... sono convinto sia sfortuna!
Dopo qualche mese (6) di inutilizzo.. viene fuori un matrimonio, e quale migliore occasione per utilizzarla?
Carico 2 treni di batterie.. e sul più bello, quando accendo.. si spegne!

Ora ho diversi pensieri per la testa.. li butto lì, magari potete farmi riflettere leggendo altri pareri.

Il guasto:
Accendo in modalità "visione foto su scheda" e tutto funziona.
Quando attivo con lo scatto successivo l'obiettivo viene estratto, al termine si accende il display per qualche decimo di secondo e poi la fotocamera.. si spegne.

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?

La chiamata a Fuji:
Praticamente devo spedirla (20€), mi fanno il preventivo (20€) se non accetto, per farla rispedire da loro, 20€.
Sono 60€ se non mi conviene ripararla, così, buttati.

Dal momento che credo mi chiedano almeno 150/200€ (magari mi sbaglio)..

La pensata:
ne compro una nuova, ma.. (soliti discorsi strafatti) reflex (D60? - altro?) o bridge (fuji s100 fs? - altro?)

Se D60, vorrei un solo buon obiettivo stabilizzato, magari il 18-200, in modo da non dover cambiare ottiche (tanto non ne ho).

Se s100 fs.. beh ci sarebbe tutto quel che serve.. ma.... il mio sensore SR?? ci tenevo all'unica bridge con alta gamma dinamica, ne ho constatato la differenza! Sapete bene che non è la stessa cosa emulare una ampia gamma, e avere 2 sensori che lo fanno di mestiere... S5 pro?

Ecco qui tutti i miei pensieri condensati.... ne parliamo?

Grazie a tutti!
ciau!

PS. dai Filip, dimmi anche la tua... qualche anno fa ho letto molti tuoi post "tecnici" e le tue varie prove con la S7000....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s20 era una buona macchina 4 anni fa e lo e tutt'ora ma la sua gamma per cui eccelleva e stata raggiunta e superata dalla s100...

credo che anche il salto alla s100 per te sara notevole ma se gli obbiettivi non ti spaventano una buona reflex puo' esere una buona scelta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il comportamento che descrivi mi fa pensare a delle batterie vecchie, poco cariche o magari non sufficientemente potenti.
Ho buttato 8 stilo ricaricabili vecchie di un paio d'anni che anche dopo averle caricate non mi permettevano di usare la macchina. Stesso comportamento della tua s20.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atti
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Il comportamento che descrivi mi fa pensare a delle batterie vecchie, poco cariche o magari non sufficientemente potenti.
Ho buttato 8 stilo ricaricabili vecchie di un paio d'anni che anche dopo averle caricate non mi permettevano di usare la macchina. Stesso comportamento della tua s20.

Anch'io con la mia S602Z ho avuto un problema simile con un set di batterie ricaricabili, al momento di passare allo scatto si spegneva tutto.
Prova con un set di batterie nuove non ricaricabili, se con queste continua a non funzionare allora hai un problema.

Ciao

Vai a fine pagina
rky
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo.. le batterie sono nuove! In prima battuta ho pensato allo stesso problema. Per essere ancora più sicuro ho collegato la fotocamera alla corrente (c'è l'entrata di alimentazione) togliendo le pile, e ho avuto lo stesso risultato..

piano piano, riflettendo un pò, deciderò il da farsi...
Tra l'altro, facendo un giro nei centri commerciali, ho sbirciato un pò i prezzi.. ma la S100 non si vede affatto! Sta andando a ruba?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giac64
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rischio di dire una cavolata ma mi scuserete (o almeno lo spero):
non è che hai un problema con la carta memoria?
Quando accendo la 6500 se non gli metto la XD dentro (o se non fa contatto) la macchina si accende ma è "morta", nessun segnale.....
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rky ha scritto:
Purtroppo.. le batterie sono nuove! In prima battuta ho pensato allo stesso problema. Per essere ancora più sicuro ho collegato la fotocamera alla corrente (c'è l'entrata di alimentazione) togliendo le pile, e ho avuto lo stesso risultato..

piano piano, riflettendo un pò, deciderò il da farsi...
Tra l'altro, facendo un giro nei centri commerciali, ho sbirciato un pò i prezzi.. ma la S100 non si vede affatto! Sta andando a ruba?

ma quale a ruba non e arrivata proprio ce la qualche centro ma ne vuole quasi 600 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rky
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Giac64

Quantomeno mi hai messo un dubbio e un pò di speranza!
Ho provato adesso, ma il problema resta.
Grazie dell'idea comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: