Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rky nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 31 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 10:21 pm Oggetto: Finepix S20 Pro... guasta dopo 4 anni |
|
|
Beh, che dire... sono convinto sia sfortuna!
Dopo qualche mese (6) di inutilizzo.. viene fuori un matrimonio, e quale migliore occasione per utilizzarla?
Carico 2 treni di batterie.. e sul più bello, quando accendo.. si spegne!
Ora ho diversi pensieri per la testa.. li butto lì, magari potete farmi riflettere leggendo altri pareri.
Il guasto:
Accendo in modalità "visione foto su scheda" e tutto funziona.
Quando attivo con lo scatto successivo l'obiettivo viene estratto, al termine si accende il display per qualche decimo di secondo e poi la fotocamera.. si spegne.
Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?
La chiamata a Fuji:
Praticamente devo spedirla (20€), mi fanno il preventivo (20€) se non accetto, per farla rispedire da loro, 20€.
Sono 60€ se non mi conviene ripararla, così, buttati.
Dal momento che credo mi chiedano almeno 150/200€ (magari mi sbaglio)..
La pensata:
ne compro una nuova, ma.. (soliti discorsi strafatti) reflex (D60? - altro?) o bridge (fuji s100 fs? - altro?)
Se D60, vorrei un solo buon obiettivo stabilizzato, magari il 18-200, in modo da non dover cambiare ottiche (tanto non ne ho).
Se s100 fs.. beh ci sarebbe tutto quel che serve.. ma.... il mio sensore SR?? ci tenevo all'unica bridge con alta gamma dinamica, ne ho constatato la differenza! Sapete bene che non è la stessa cosa emulare una ampia gamma, e avere 2 sensori che lo fanno di mestiere... S5 pro?
Ecco qui tutti i miei pensieri condensati.... ne parliamo?
Grazie a tutti!
ciau!
PS. dai Filip, dimmi anche la tua... qualche anno fa ho letto molti tuoi post "tecnici" e le tue varie prove con la S7000.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
la s20 era una buona macchina 4 anni fa e lo e tutt'ora ma la sua gamma per cui eccelleva e stata raggiunta e superata dalla s100...
credo che anche il salto alla s100 per te sara notevole ma se gli obbiettivi non ti spaventano una buona reflex puo' esere una buona scelta  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Il comportamento che descrivi mi fa pensare a delle batterie vecchie, poco cariche o magari non sufficientemente potenti.
Ho buttato 8 stilo ricaricabili vecchie di un paio d'anni che anche dopo averle caricate non mi permettevano di usare la macchina. Stesso comportamento della tua s20. |
|
|
 |
atti utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 161 Località: Corsico (MI)
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Il comportamento che descrivi mi fa pensare a delle batterie vecchie, poco cariche o magari non sufficientemente potenti.
Ho buttato 8 stilo ricaricabili vecchie di un paio d'anni che anche dopo averle caricate non mi permettevano di usare la macchina. Stesso comportamento della tua s20. |
Anch'io con la mia S602Z ho avuto un problema simile con un set di batterie ricaricabili, al momento di passare allo scatto si spegneva tutto.
Prova con un set di batterie nuove non ricaricabili, se con queste continua a non funzionare allora hai un problema.
Ciao _________________ Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5 |
|
|
 |
rky nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo.. le batterie sono nuove! In prima battuta ho pensato allo stesso problema. Per essere ancora più sicuro ho collegato la fotocamera alla corrente (c'è l'entrata di alimentazione) togliendo le pile, e ho avuto lo stesso risultato..
piano piano, riflettendo un pò, deciderò il da farsi...
Tra l'altro, facendo un giro nei centri commerciali, ho sbirciato un pò i prezzi.. ma la S100 non si vede affatto! Sta andando a ruba? |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Rischio di dire una cavolata ma mi scuserete (o almeno lo spero):
non è che hai un problema con la carta memoria?
Quando accendo la 6500 se non gli metto la XD dentro (o se non fa contatto) la macchina si accende ma è "morta", nessun segnale.....
Giacomo |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
rky ha scritto: | Purtroppo.. le batterie sono nuove! In prima battuta ho pensato allo stesso problema. Per essere ancora più sicuro ho collegato la fotocamera alla corrente (c'è l'entrata di alimentazione) togliendo le pile, e ho avuto lo stesso risultato..
piano piano, riflettendo un pò, deciderò il da farsi...
Tra l'altro, facendo un giro nei centri commerciali, ho sbirciato un pò i prezzi.. ma la S100 non si vede affatto! Sta andando a ruba? |
ma quale a ruba non e arrivata proprio ce la qualche centro ma ne vuole quasi 600 euro |
|
|
 |
rky nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 8:45 am Oggetto: |
|
|
@Giac64
Quantomeno mi hai messo un dubbio e un pò di speranza!
Ho provato adesso, ma il problema resta.
Grazie dell'idea comunque. |
|
|
 |
|