photo4u.it

ESEMPI Foto: lenti KA su pentax K10D/pentax digit in general

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 10:05 am    Oggetto: ESEMPI Foto: lenti KA su pentax K10D/pentax digit in general Rispondi con citazione

Salve a tutti , qualcuno di voi Pentaxiani usa i "vecchi" vetri attacco KA (quindi conservando gli automatismi fuorche' l'AF) sulla K10 o sulle pentax D slr in generale?

Se si , come vi trovate , sono pratici ? la messa a fuoco e' veloce ?
Postate qualche esempio ?

Ciao e grazie Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li uso comunemente: la messa a fuoco è velocissima, infatti io uso l'iperfocale, l'AF più veloce del mondo. LOL
Dipende solo dall'operatore ovviamente, di bello c'è che la macchina ti da la conferma della messa a fuoco tramite segnalazione acustica e luminosa.

Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che obiettivi usi piu' di frequente ? e su quale macchina ?

Se riesci e posti qualche esempio te ne sarei grato .

Ciao Smile

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li uso tutti: dal K 24/2.8 al al KA 50/1.7, dal K 135/2.5 al FA 135/2,8, dal Sigma 15/30 AF al Pentacon six 300/4...
Non capisco bene la tua difficoltà: i serie KA sono completamente compatibili, in tutte le funzioni (AF escluso ovviamente) coi corpi digitali, ma anche i serie K e M o M42 (a vite) o altri (vedi Pentacon) magari usabili con gli opportuni adattatori....
Ci sono delle opzioni da menù che abilitano all'uso di questi. Fai la lettura esposimetrica a TA e poi premi il tasto verde (in alcune) o l'AE Lock (in altre) ed hai la corretta esposizione. La macchina ti da anche la conferma del fuoco corretto, è un gioco da ragazzi. Wink Wink
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito benissimo per quanto riguarda il funzionamento , e mi fa piacere che ci sia questa compatibilita' e facilita' di utilizzo , a me interessava nello specifico sapere dei Ka e se potevi postare tu o qualcunaltro alcuni esempi di foto .

Grazie per il contributo

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse pensi che i KA possano non rendere bene perché sono datati? Ti sbagli. I KA sono tutti obiettivi ben fatti. Si possono definire tutti professionali. Non ci sono cadute di stile, come è avvenuto poi con certi FA. C'ho un KA28-80 che davano a corredo con la P30T che è un mostro, ti assicuro. Lo stesso si può dire del KA 50mm f/2. Forse l'unico KA sottotono è il 135 f/2,8. Vai tranquillo.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda , non ho mai pensato che i Ka fossero scarsi .. Mah , anzi tuttaltro , tra l'altro li conosco bene , perche' ce li ho , mi interessava pero' sapere la resa su digitale.

Felice di sapere dalle vostre parole che rendano bene, qualche esempio mi farebbe sempre piacere vederlo .

Grazie ancora

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Guarda , non ho mai pensato che i Ka fossero scarsi .. Mah , anzi tuttaltro , tra l'altro li conosco bene , perche' ce li ho , mi interessava pero' sapere la resa su digitale.

Felice di sapere dalle vostre parole che rendano bene, qualche esempio mi farebbe sempre piacere vederlo .

Grazie ancora

ciao
Massi

Io non posso aiutarti perché i miei KA li ho prestati ad un amico con la DS.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcunaltro ha qualche esempio da postare ?

Grazie
ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: