Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 7:40 pm Oggetto: Connettori USB |
|
|
Sono 3 ore che cerco e ricerco per la rete, nessun shop che vende dei stupidi connettori USB (A e B ) per potersi fare un cavo a misura ?
Tanto perchè con le figure si capisce meglio
Cercasi Elettronico  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
occhio che sopra i 5mt disperdi, ci sono dei connettori che per prolungare utilizzano un cavo cat5 ethernet con rj45. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ma devi usare una prolunga o cosa??  |
Devo collegare la Pro 9000 non usando il print server .... perchè fa casini con la gestione soft delle cartucce
fgioia ha scritto: | occhio che sopra i 5mt disperdi, ci sono dei connettori che per prolungare utilizzano un cavo cat5 ethernet con rj45. | Problemi Zero .. ho provato e fino a 9 metri va tutto
Azz Perfetto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Trovato tutto e se ci pensavo prima non perdevo tempo a cercare sti spinotti maledetti, canibalizzo un cavo e ci faccio quello che voglio
Un po di cavo schermato a 4 poli + schermatura, 3 rj45 schermati, 3 frutti da muro rj45 schermati, un cavo da 1.8 metri USB 2 e vualà  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
fgioia ha scritto: | occhio che sopra i 5mt disperdi, ci sono dei connettori che per prolungare utilizzano un cavo cat5 ethernet con rj45. | Problemi Zero .. ho provato e fino a 9 metri va tutto
|
Non ho mai provato sopra i 5, le specifiche dell'usb2 lo danno massimo 5
http://www.usb.org/about/faq/ans5#q2
Poi ci sono quei dispositivi rj45 che evitano dispersione  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: |
|
Non ho mai provato sopra i 5, le specifiche dell'usb2 lo danno massimo 5
http://www.usb.org/about/faq/ans5#q2
Poi ci sono quei dispositivi rj45 che evitano dispersione  |
I cavi che ho visto io a 5 metri o sono semplici, oppure hanno tipo un amplificatore di segnale in un'estremità, dove ci attacchi un'altro USB, e volendo puoi arrivare fino a 25 metri ( http://www.ictblog.it/index.php?/archives/3408-Extender-USB.-Fino-a-25-metri-di-distanza.html ) .. con USB - RJ45 nulla
1 cavo Pc -> Stampante da 5 metri e 2 prolunghe da 2 metri ... e funziona tutto, infatti è un po che sto leggendo di problemi oltre i 5 metri con USB .... ma provare non mi è costato 1 euro
mi devo fare 3 cavi personalizzati.
Usb -> Lan Schermato (dal pc al muro)
da muro a altro muro passando per il corrugato
Lan schermato - Stampante (da muro a stampante)
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Già che siete in argomento, potreste consigliarmi un posto dove comprare una semplice prolunga USB di 5 metri?
Cioè un cavo USB A (maschio)-A (femmina)... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Già che siete in argomento, potreste consigliarmi un posto dove comprare una semplice prolunga USB di 5 metri?
Cioè un cavo USB A (maschio)-A (femmina)... |
Un semplice negozio tipo Mediaworld è la soluzione + veloce  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 12:01 am Oggetto: |
|
|
Il bello è che io ho provato Eldo, Euronics e Trony... e non ce l'hanno! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Il bello è che io ho provato Eldo, Euronics e Trony... e non ce l'hanno! |
Credo che sia il classico caso di cavetto semplicissimo ma introvabile. Tipo quello che cerchiamo io e i miei amici con un jack audio piccolo (cuffie) da una parte e un jack grande (es. chitarra) dalll'altra, entrambi maschi... buona fortuna  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:35 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | pask ha scritto: | Il bello è che io ho provato Eldo, Euronics e Trony... e non ce l'hanno! |
Credo che sia il classico caso di cavetto semplicissimo ma introvabile. Tipo quello che cerchiamo io e i miei amici con un jack audio piccolo (cuffie) da una parte e un jack grande (es. chitarra) dalll'altra, entrambi maschi... buona fortuna  |
E che ci vuole? da Euronics dalle mie parti e all'ipercoop ne sono pieni, senno' prendi il cavo e 2 connettori in un negozio di elettronica e te lo saldi, e' una cavolata  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Se a qualcuno interessano i vari schemi dei connettori ... http://pinouts.ru/pin_index.shtml giusto giusto 2 in croce  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|