photo4u.it

Revue 400 se .... e manuale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mrzlcu
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 12:23 am    Oggetto: Revue 400 se .... e manuale Rispondi con citazione

Mi è appena arrivata una revue 400 se ,sembra in ottima condizioni ed è completa della propria batteria; nella mia grandissima ignoranza fotografica trovo difficoltà nell'usarla..in particolar modo non riesco a capire il funzionamento del telemetro. Ho già una retina IIIc in cui agisco sull'apposita levetta per mettere a fuoco; sulla revue agisco sulla levetta laterale, ma non riesco a mettere a fuoco..potrebbe essere difettoso il telemetro oppure io. Qualcuno potrrebbe inviarmi o indirizzarmi a un manuale in italiano della revue, oppure della minolta 7sII, che è praticamente la stessa ? ho un manuale in inglese della konica s3, ma non ci capisco nulla.

A breve invierò foto della revue 400 se
Grazie
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se inquadrando la scena e muovendo la ghiera di messa a fuoco, non vedi cambiamenti nella zona centrale (quella con l'immagine sdoppiata) significa che la macchina ha un problema. E' una macchina molto semplice, costruita da Cosina per Foto-Quelle, funziona a priorità di tempi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Agendo sulla messa a fuoco devi vedere la finestrella del telemetro muoversi. Se così non è allora c'è qualce problema.
Altro problema tipico delle macchine a telemetro è il non allineamento verticale della finestrella, in questo caso la messa a fuoco è possibile, ma scomoda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrzlcu
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina era difettosa e alla fine ho avuto la fortuna di tovare un venditore straserio che mi ha rimborsato il valore della macchina e anche le spese di spedizione.
Ora ne ho già comprata un'altra, ad un prezzo ancora più vantaggioso tra l'altro, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, speriamo bene.
Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere all'arrivo della "nuova" revue 400 se
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzlcu ha scritto:
...vi farò sapere all'arrivo della "nuova" revue 400 se

Novità? Sono curioso di vedere qualche foto Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: